giovedì 25 agosto 2011

LIBERA INFORMAZIONE






Ci scrivono: «Fra i politici questo blog è molto citato ed anche considerato. C’è chi non lo condivide, ma lo rispetta. Altri non lo approvano, altri ancora lo approvano ma lo nascondono (in parte)».

ργμασι ν μεγλοις πσιν δεν χαλεπν
nelle cose importanti è difficile piacere a tutti

E questo blog è una cosa importante perché fa vera informazione, che si voglia o no, che piaccia o meno. Si provi a negarlo.
Grazie a chi lo legge dandogli considerazione – e sono molti.
Grazie ai politici che non lo condividono, ma lo rispettano – perché mostrano di comprendere davvero cosa sia l’informazione e quanta la sua importanza in un contesto civile e democratico.
Grazie anche a quelli che non lo approvano affatto – perché sono proprio loro che gli danno misura e consistenza dimostrando, con la loro avversione, che la strada intrapresa è quella giusta proprio perché difficile e contrastata dai conformisti sempre pronti a mettersi ai banchi di una trireme di partito per vogare all’unisono in gruppo, come i rematori delle galere.
Grazie, infine, a chi lo approva pur nascondendolo in parte – perché è un inizio: e c’è sempre speranza che si possano recuperare un barlume e un guizzo di libertà che permettano un affrancamento dal conformismo strisciante e dalle ‘regole democratiche’ del potere che impone di dover dire sempre di sì a chi comanda e a chi guida.
Grazie a tutti, insomma.
Nella consapevolezza, che devono avere, che questo blog continuerà a svolgere il suo dovere di vera informazione, libera da qualsiasi velinarismo a cui Pistoia può essersi abituata grazie al consenso acritico della melassa dei piccoli interessi locali, tanto dolci quanto dannosi per tutti.

E lode e vita al libero pensiero e alla libera informazione!
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 25 agosto 2011 –  © Quarrata/news, 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.