mercoledì 26 settembre 2012

L’ASSOCIAZIONE AUSER-FILO D’ARGENTO ADERISCE A “MOBILITÀ GRATUITA” PROMOSSO DALLA SOCIETÀ EUROPA SERVIZI SRL

Il progetto, che ha avuto il patrocinio del Comune, doterà l’associazione pistoiese di un mezzo per il trasporto delle persone anziane, diversamente abili e con ridotta capacità motoria


PISTOIA. L’Associazione Auser-Filo d’Argento di Pistoia, con il patrocinio del Comune, ha aderito al progetto di “Mobilità Gratuita” promosso dalla Società Europa Servizi srl di Reggio Emilia, grazie al quale riceverà in comodato gratuito un veicolo attrezzato per il trasporto di cittadini anziani, diversamente abili e persone con ridotta capacità motoria.

Auser-Filo d’Argento di Pistoia, con i suoi volontari, realizza interventi rivolti a persone sole tramite telefonate, visite domiciliari e accompagnamento; interventi mirati a combattere gli stati di solitudine ed emarginazione con centri sociali, turismo sociale ed altre iniziative. Il veicolo attrezzato dunque risulterà molto utile all’associazione per svolgere al meglio la propria attività.
Il mezzo è un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista, completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.
Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio avverrà grazie alla possibilità data agli imprenditori locali di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività. Si tratta di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende potranno abbinare la propria immagine ad un’iniziativa concreta di interesse sociale.
Europa Servizi si occuperà della gestione del servizio: dalla sensibilizzazione delle attività che renderanno possibile il finanziamento del progetto di Mobilità Gratuita, alla fornitura del mezzo. L’Associazione Auser-Filo d’Argento usufruirà per quattro anni di un servizio gratuito ed esonerato da qualsiasi onere estraneo alla semplice conduzione e al rifornimento del mezzo.
Le attività economiche che fossero interessate ad aderire a tale progetto possono contattare direttamente il numero verde istituito per questa iniziativa: 800 236 482.

[25/09/2012 13.12
Comune di Pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla
[Mercoledì 26 settembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.