mercoledì 6 marzo 2013

PISTOIA, SCRITTE RAZZISTE SCUOLA. PD REGIONE: «UNA BRUTALITÀ CHE FERISCE L’INTERA COMUNITÀ»


FIRENZE. «Un gesto vile e vergognoso, che offende la civiltà e l’intelligenza dei cittadini pistoiesi, gravissimo perché compiuto in un luogo importante come la scuola, dove i bambini ogni giorno dovrebbero imparare e crescere insieme, a prescindere dalle differenze di lingua e di provenienza. Al brutale razzismo di chi ha voluto sporcare quei muri, si risponda con la forza dell’esempio civico e del lavoro per una reale integrazione e convivenza.
Non si ripetano nelle nostre città gli insulti e le vessazioni a cui furono già sottoposti tanti emigranti italiani in altre parti del mondo».
Così il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Vittorio Bugli e i consiglieri regionali Pd Caterina Bini e Gianfranco Venturi commentano la notizia delle scritte razziste tracciate sul muro delle scuole statali elementari Civinini-Arrighi di Pistoia.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 6 marzo 2013 | 19:58 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.