mercoledì 6 marzo 2013

SCRITTA RAZZISTA SU UN MURO DELLE SCUOLE CIVININI ARRIGHI


Il sindaco di Pistoia condanna l’episodio

PISTOIA. Stamattina all’entrata di scuola i bambini delle scuole statali Civinini-Arrighi hanno trovato su un muro vicino all’ingresso una scritta firmata “F.N.” che recitava “Li avete voluti gli immigrati, allora tenetevi la Tbc”.
L’Amministrazione comunale, appresa la notizia, ha informato immediatamente la Questura e ha provveduto, attraverso il cantiere comunale, alla cancellazione della scritta.
Dura la condanna di quanto accaduto da parte del Sindaco Samuele Bertinelli.
“Un’azione riprovevole – condanna il sindaco Bertinelli – compiuta da chi ha ritenuto di violare l’intimità e l’innocenza di un luogo di infanzia e di crescita. Un gesto che offende l’intera città. Un gesto di odio e, come tale, privo di futuro. Questo episodio mi permette di ricordare il quotidiano impegno di molti cittadini e delle istituzioni per l’integrazione e la coesione sociale: siamo tutti membri della stessa comunità e a maggior ragione lo sono i bambini che, spesso nati in Italia, contribuiranno, da adulti, a far crescere il Paese. Questi bimbi sono pistoiesi e italiani: una realtà che presto anche l’ordinamento non potrà che riconoscere”.
[06/03/2013 13.33 – Comune di Pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 6 marzo 2013 | 17:26 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.