domenica 23 giugno 2013

LA MONTAGNA IN DISMISSIONE. IMMAGINI DI DEGRADO SENZA RITORNO…


CUTIGLIANO. Ecco le foto delle buche nella strada che va da Pian degli Ontani alla località Serin dell’Erba.
C’è anche l’immagine del volantino attaccato per le vie del paese a settembre 2012; un volantino che aveva come intestazione Associazione per la tutela della mulattiera Pian degli Ontani Serin dell’Erba.
Su questa strada non viene fatta nessuna manutenzione da almeno 2 anni.

Nei giorni scorsi, all’inizio da entrambi i lati di questa strada e di quella che dalla Peschiera porta al Poggetto, dove si raccorda con la strada Provinciale Case di Sorana-Abetone, dove ci sono altre voragini nel manto stradale, sono stati sistemati dei bellissimi e nuovissimi cartelli di pericolo per dossi-buche-voragini, in modo da togliersi ogni responsabilità e perché chi – come coloro che con queste voragini hanno rotto gomme, cerchioni, ammortizzatori e braccetti – non abbiano modo di protestare.
I costi per l’acquisto di questi nuovissimi cartelli stradali, non potevano essere risparmiati o utilizzati per tappare le buche?
Ecco cos’è la Montagna oggi…














Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 23 giugno 2013 | 09:45 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. I pochi soldi a disposizione del comune di Cutigliano:
    spesi per la strada Voltraia – Catino, la strada per Casa dei Mori e per il guado alla Frassa che non servono a nessuno, se non per la centrale del Sindaco.
    E il resto?
    Queste sono le condizioni delle strade del comune di Cutigliano.
    Il Re della bugia, il sindaco Ceccarelli i lavori per centinaia di miglia di Euri per il guado alla Frassa e la strada a casa dei Mori, sostiene di averli dovuti fare sotto pressione dei residenti delle Costi.
    Si faccia avanti uno dei residenti che avevano queste pretese? Non ce ne sono, tutte bugie.
    Ma l’opposizione, il Sig. Graziano Nesti e la Dott.sa Marina Lauri nel frattempo dove sono stati?
    E’ chiaro che per chi ha dato con accordi poco chiari nel 2003, o meglio “fasulli” la concessione della centrale Energreen e ha ricevuto sicuramente altri favori in cambio, era difficile fare la “voce grossa” e controllare .
    Lo stesso scambio di favori , l’uno verso l’altro – scheletri negli armadi – che avveniva in Comunità Montana e a pagare sia in passato che in futuro per ripianare le ruberie e li sprechi saranno i cittadini.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.