sabato 16 novembre 2013

COMITATO AREA EX PALLAVICINI, PARTE LA PETIZIONE PER ANNULLARE LA VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO VOLUTA DALLA GIUNTA BERTINELLI


PISTOIA. Nei giorni scorsi Alessandro Lomis, Presidente del Comitato ex Pallavicini contro il centro rifiuti di Panorama, ha scritto:

giovedì 14 novembre 2013
Pensieri della sera.... A. Lomis

Qualche anno fa, tornando a casa, ho visto cominciare a realizzare quello che sarebbe diventato da lì a poco, il nuovo complesso residenziale nella zona ex Pallavicini. Ogni giorno, guardavo incuriosito l’avanzamento dei lavori e, come dal niente, sia possibile far nascere un luogo, un giorno, denso di anime, cuori, speranze.
All’inizio, sono sincero, non ero entusiasta della costruzione, in termini di estetica, ma, passando sempre più il tempo, mi accorgevo che stavo sbagliando e che invece sarebbe diventato molto gradevole e vivibile. Ma che cos’è che spinge una persona a sacrificarsi una vita intera per decidere di permettersi una nuova casa? Semplice: la sicurezza di fare la scelta giusta, il luogo dove seguire la crescita dei propri figli, fare proprie le mura amiche delle gioie e dei pianti, il nido d’amore, un traguardo. È per questo che si vive o si sceglie di vivere, per la facoltà o meno di poter scegliere. La casa, la famiglia e la salute sono alcuni dei principi fondamentali della nostra vita e non possiamo e non dobbiamo farceli rubare da una politica che non ci rappresenta. Pensare che ci possano essere delle persone, elette perché apparentemente meritevoli, che in un attimo di delirio e incoscienza possano stravolgere la tua vita, i tuoi sogni, i tuoi progetti , mi rattrista molto, ma allo stesso tempo, mi sprona a combattere per farli cadere. Non ci sono schieramenti politici in queste poche frasi, strane alleanze e movimenti più o meno liberi, si tratta solo di onestà e di buonsenso. Permettetemi di credere che possa esistere davvero un mondo sincero e migliore. NO AI RIFIUTI al posto di Parchi e Giardini, NO al cemento alla Pallavicini!
Alessandro Lomis
• • •
Successivamente Lomis ha scritto che il Comitato ha dato vita a una petizione per annullare la proposta di variante urbanistica della Giunta Bertinelli nell’Area ex Pallavicini.
Il comitato chiede a tutti di partecipare alla campagna aprendo questo collegamento:

Il Comitato è su www.facebook.com/expallavicini

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 16 novembre 2013 | 08:30 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.