giovedì 21 novembre 2013

POVERTÀ PISTOIESE: ECCO I DATI DELLA CARITAS


di Mauro Banchini [*]

Dossier 2013 su povertà e risorse presentato questo sabato 23 Una festa per i primi 40 anni Inaugurata una struttura per donne vittime di violenza

PISTOIA. Doppio appuntamento per Caritas Pistoia. Questo sabato 23 novembre iniziano i festeggiamenti per i primi 40 anni del servizio ecclesiale che si occupa delle persone in difficoltà: una ricorrenza che non può iniziare con la presentazione dell’ormai consueto “dossier su povertà e risorse”. Saranno presentati e commentati non solo i dati 2012 ma anche quelli riferiti al primo semestre 2013.

L’appuntamento – precisa il direttore Marcello Suppressa è nell’aula magna del Seminario di Pistoia, in via Puccini, con inizio alle 10:30 alla presenza del vescovo Mansueto Bianchi. Il dossier, con il commento sui dati, verrà presentato con il titolo “rEsistiamo” e sarà seguito, attorno alle ore 13, da un buffet organizzato dal gruppo “Si può fare”.
Nel pomeriggio (ore 15), ad Agliana, inaugurazione di una nuova struttura Caritas: la casa di accoglienza per donne vittima di violenza intitolata a Ivana Bardi. E alle ore 20 una cena di solidarietà presso la Villa Rospigliosi di Pistoia.
[*] – Comunicazioni sociali Diocesi di Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 21 novembre 2013 | 16:42 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.