venerdì 10 gennaio 2014

“BAMBINI INFORMA” ALLA BIBLIOTECA SAN GIORGIO: DA GENNAIO A MARZO UNA SERIE DI INCONTRI CON UN GRUPPO DI MEDICI SULLA SALUTE DEI PIÙ PICCOLI


Consigli pratici per i genitori e intrattenimento per i bambini Tra i temi di discussione l’alimentazione, i disturbi dell’apprendimento e le emergenze pediatriche

PISTOIA. È fissato per giovedì 16 gennaio il primo degli otto incontri del ciclo “Bambini InForma”. La nuova iniziativa della biblioteca San Giorgio sarà curata dalla dott.ssa Emma Balsimelli e dall’attrice e animatrice Camilla Bonacchi, in collaborazione con un gruppo di medici e specialisti pistoiesi dell’Associazione “Arcobaleno per la vita” e del gruppo Disordini del Comportamento Alimentare di Pistoia. L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto regionale “Parole di salute ...@lla tua biblioteca”. L’ultimo incontro avrà luogo giovedì 22 maggio.

Incentivare le buone abitudini alimentari, conoscere le intolleranze e le allergie, gestire le emergenze pediatriche fuori e dentro casa, sapere come confrontarsi con i problemi dell’apprendimento come la dislessia, la discalculia e la disgrafia saranno alcuni dei temi più importanti che verranno affrontati dai medici nel corso degli incontri. un’occasione di sensibilizzazione e apprendimento sia per i grandi che per i piccoli.
Gli incontri si terranno presso gli spazi della San Giorgio Ragazzi dalle ore 17 alle 18.30. Per alcuni incontri è previsto un numero massimo di bambini partecipanti, è dunque consigliata la prenotazione telefonica al numero 0573.371690.
Il calendario completo e il programma degli incontri sono disponibili sul sito della biblioteca San Giorgio.
[cecconi – uff. stampa comune pt]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 10 gennaio 2014 | 12:21 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.