giovedì 9 gennaio 2014

MALTEMPO. I DANNI SUBITI IN PROVINCIA DI PISTOIA ARRIVANO IN REGIONE


Interrogazione di Gambetta Vianna (PT/Nuovo Centrodestra)

FIRENZE. «Vogliamo sapere l’eventuale esistenza di piani di messa in sicurezza delle zone colpite dall’ultima ondata di maltempo nel pistoiese e quali siano nel dettaglio i danni subiti dalla linea Pistoia-Porretta oltre ai tempi della sua riapertura». È quanto afferma il capogruppo di Più Toscana/Nuovo Centrodestra in Consiglio regionale, Antonio Gambetta Vianna, che su questi temi ha presentato un’interrogazione in Regione.

«Movimenti franosi – ricorda Gambetta Vianna – hanno interessato i comuni di Pistoia, Cutigliano, Sambuca Pistoiese e Marliana. In particolare risulta isolato l’abitato di Torri, nel Comune di Sambuca. Le precipitazioni e gli allagamenti, poi, hanno bloccato la linea ferroviaria Pistoia-Porretta, con la necessità di dover far fronte alle esigenze dei pendolari attraverso l’istituzione di autobus sostitutivi. Anche nei pressi di Quarrata, agli Olmi, è esondato il fosso Quadrelli e ciò ha portato alla chiusura della strada regionale 66».
Secondo l’esponente di Più Toscana/Nuovo Centrodestra, «il maltempo che si è abbattuto in gran parte della provincia di Pistoia oltre ai danni ha portato il bisogno di ulteriori monitoraggi che possano prevenirli. Per questo, oltre agli eventuali piani di messa in sicurezza delle zone colpite dal maltempo, abbiamo richiesto, se esistono, quelli dell’intero territorio provinciale pistoiese».
[comunicato gambetta vianna]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 9 gennaio 2014 | 09:24 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.