lunedì 13 gennaio 2014

SEMPRE SUL CASO NUTI: CELESTI RISPONDE


Una telefonata…. Ma di ben altro tenore

PISTOIA. Dopo la nostra domanda diretta a Anna Maria Celesti circa una sua telefonata all’Assessore Nuti sulla vicenda dell’assunzione di sua figlia, la capogruppo di opposizione ci ha contattato per telefono, spiegandoci direttamente il facile malinteso creatosi e la diceria che ne è scaturita.

Fatto è che mercoledì scorso il gruppo di opposizione stava combattendo gagliardamente contro i moralismi di Bertinelli, Belliti e Ruganti circa la legge anticorruzione e il regolamento di attuazione da adottare a Pistoia – questo a grandi linee la spiegazione della dottoressa Celesti – e il gruppo era rimasto in Comune fino alle 21:30 circa.
Si parla di scontro con l’amministrazione: «Dunque – ci dice Celesti – se lo immagina? Se avessimo saputo la storia della vicenda Nuti, saremmo rimasti zitti?».
Dopo averla saputa da Quarrata/news sabato scorso, Anna Maria Celesti non nega di aver telefonato a Tina Nuti, ma per spiegarle che, al di là del fatto che il suo gruppo non entrava affatto e nulla aveva a che fare con la diffusione della notizia (peraltro vera), il redde rationem sarebbe logicamente venuto al successivo consiglio comunale: oggi, dunque.
«La spiegazione fornita dall’assessore, e cioè lei non sapeva – ci dice la dottoressa Celesti –, è, a mio e nostro avviso, ancor più grave e fragile del fatto in sé. Come immaginare che una figlia non parli con la madre…?».
Questa la sintesi dell’intervento di Celesti.
Bene. Ora non resta che vedere cosa accadrà in sede di Consiglio, che sta arrivando a grandi passi tra poche ore.
Pur senza suonare nessuna grancassa di nessuno e contro nessuno – come qualche vero suonatore di professione vorrebbe far credere –, riprendiamo la nostra citazione dantesca: qui si parrà la tua nobilitate.
Ovviamente riferita a maggioranza e opposizione.
A più tardi.
e.b.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 13 gennaio 2014 | 13:25 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.