tag:blogger.com,1999:blog-5271825778167742377.post2148610553398719024..comments2023-08-03T10:23:15.532+02:00Comments on QUARRATA/news - QUOTIDIANO ON LINE: UN TRENO PER L’ABETONE, NUOVI ORIZZONTI (E BUFALE) PER LA MONTAGNA PISTOIESEe.b. bloggerhttp://www.blogger.com/profile/01866065616457397993noreply@blogger.comBlogger3125tag:blogger.com,1999:blog-5271825778167742377.post-66268713519976908462013-04-14T21:40:07.448+02:002013-04-14T21:40:07.448+02:00Carissimo Lago Scaffaiolo, mi permetto di corregge...Carissimo Lago Scaffaiolo, mi permetto di correggerti perché venendo da Pistoia fino a Le Piastre c'è solo un punto dove si può sorpassare in "regola" con il CdS. In un'assemblea, il 15/01/2009, abbiamo chiesto al Responsabile della Provincia In g. Mazzoni di interpretare il CdS con una certa elasticità per facilitare il sorpasso. Il tecnico ci rispose che le regole vanno rispettate e non poteva fare di meglio. Sul rispetto delle regole e com'è andata a finire la storia lo sappiamo dagli organi di stampa! Nulla da aggiungere.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/10177279441015182906noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5271825778167742377.post-52634241040101208262013-04-14T13:09:53.388+02:002013-04-14T13:09:53.388+02:00Non dobbiamo dimenticare che l'idea originaria...Non dobbiamo dimenticare che l'idea originaria del tremo per l'Abetone (io da qualche parte, giù in cantina, ho ancora il progetto) fu di Gino Filippini: un grande comunista, primo assessore regionale all'urbanistica e poi sindaco di Abetone.<br /><br />Un aspetto divertente di questo video è il compagno Magnolfi. Oggi che i comunisti non ci sono più o che comunque non sono certo un pericolo per nessuno, Magnolfi fa l'anticomunista duro e puro; ma ieri - quando i comunisti c'erano ed erano potenti - faceva il vicepresidente socialista di un governo regionale socialcomunista. Cosa avrà detto, in quella occasione, il compagno Magnolfi oggi reggicoda del compagno Berlusconi ?<br /><br />Nel merito della viabilità montana: tutto è rimasto come allora, anzi è ovviamente peggiorato. I lavori fatti dalla Provincia in tempi recenti sono un semplice allargamento di curve e chi frequenta quella strada sa bene come, se ti capita di star dietro a un camion o a un bus dal Ponte Calcaiola, il sorpasso regolare (con il Codice della Strada) puoi provare a farlo solo in due/tre punti e - se non ci riesci - resti in coda fino alla valle del Reno.<br /><br />Prioreschi sa bene che esistono studi davvero alternativi. Ipotesi mica tanto fantascientifiche di gallerie che consentirebbero di ridurre in modo evidente i tempi di percorrenza aiutando così possibili re-insediamenti nei paesi montani. I costi sono certo elevati, ma forse - diciamo nell'ultimo ventennio - qualche occasione utile (anche attraverso fondi UE) è stata persa ... Davvero impossibile invertire la tendenza? <br /><br />Temo che con quei sindaci sia impresa ardua ...Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/00491400275270225892noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5271825778167742377.post-56330552443151390882013-04-14T10:14:11.554+02:002013-04-14T10:14:11.554+02:00spassosissimo, da vedere tutto, fino alla fine. E ...spassosissimo, da vedere tutto, fino alla fine. E pensare quante energie, quante risorse sono andate per arrivare a .... qui! Ma qualcuno ci credeva sul serio?rfabbrihttps://www.blogger.com/profile/00291296950397885553noreply@blogger.com