giovedì 26 luglio 2012

SAP. NECESSARIA LA RIORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI


I poliziotti non sono tappabuchi ma professionisti della sicurezza – Basta con le aggregazioni a scadenza

PISTOIA. Sono passati diversi mesi da quando il Sap di Pistoia aveva manifestato disappunto per le continue aggregazioni del personale fra gli Uffici della Questura.Nostro malgrado dobbiamo constatare che oggi ancora niente è cambiato, anzi; l’Amministrazione ha proseguito con questa nuova filosofia delle aggregazioni; oltre al personale che già lo aveva assegnato “a tempo” sono state movimentante temporaneamente, da un ufficio ad un altro, altre persone, con gravi ripercussioni sui servizi al cittadino, e soprattutto sull’organizzazione della vita professionale e privata del personale.

Doppi, tripli, talvolta anche quadrupli incarichi nell’arco della settimana.
Per non parlare poi dell’organizzazione e della fruizione del congedo ordinario in occasione del periodo estivo.
Il Sap da sempre sostiene che solo con l’assegnazione del personale negli uffici e con la riorganizzazione degli stessi sulla base dei carichi di lavoro, si possa effettuare un programma che permetta di giungere all’obiettivo prefissato: l’organizzazione sia strutturale che operativa dei singoli Uffici.
È vero che nella nostra provincia, come del resto tutte in tutte le realtà nazionali persiste una carenza di personale; è altrettanto vero che ci sono stati movimenti in uscita dalla nostra provincia senza le necessarie sostituzioni.
Non si può però pensare di organizzare il lavoro di un Ufficio, magari operativo, su personale aggregato né tanto meno si può permettere che quel personale non possa organizzare né la propria attività professionale né tanto meno condizionare a questa la propria vita privata.
Non vorremo trovarci nel prossimo futuro (agosto), con alcuni uffici chiusi, perché il personale lì aggregato debba andare a coprire i servizi del suo ufficio di appartenenza.
Il Sap rinnova l’assoluta esigenza che l’Amministrazione proceda all’assegnazione di tutto il personale che oggi è aggregato ovvero alla riorganizzazione di tutti gli uffici della Questura di Pistoia.
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 26 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.