lunedì 23 aprile 2012

«AMIAMO PISTOIA». INCONTRO CON I CANDIDATI SINDACO, MA BERTINELLI DÀ FORFAIT


PISTOIA. Si è concluso, pochi minuti fa, l’incontro preannunciato al Bastione Ambrogi – e non da ora (vedi).
I candidati Sindaco, che si sono confrontati sul campo, sono giunti puntuali ad eccezione di Mario Capecchi e di Samuele Bertinelli.
Non racconto l’evento perché, come moderatore della serata, non è il caso che io parli di me stesso: non l’ho mai fatto, non lo farò stavolta.
Mi limito a fare cronaca e a commentare i fatti: Bertinelli, nonostante – a quel che mi dicono – avesse data per certa la sua partecipazione, ha dato forfait; è svanito.
Io non ho mai creduto che sarebbe venuto: un tu-per-tu con me lo avrebbe messo troppo in difficoltà, quindi credo che il fresco della sera abbia fatto peggio a lui, trentacinquenne, che a me ultrasessantenne e per giunta malandato.

Non è venuto perché immagino che, tutto sommato, lui sia portato naturalmente alla fuga. O sa di poter contare di far la figura della prima donna, o preferisce eclissarsi. E allora meglio non rischiare.
È scappato dinanzi alla storia – di cui gli avrei chiesto certamente ragione – del seggio 11 di Ponte alle Tavole; è scappato dinanzi a Bartoli, fingendo di non sapere nulla. Non poteva non scappare anche dinanzi a me, che non gli avrei lasciato dire quel che gli pareva, ma lo avrei richiamato alla concretezza dell’a domanda risponde.
E sì che appena qualche giorno fa, sulla Nazione, ha rilasciato una seriosa dichiarazione inerente la trasparenza e la correttezza nell’amministrazione (guardatevi l’edizione del 20 aprile, pagina 15).
Si è reso irreperibile con lo stesso suo stile: tacendo e non avvisando che non sarebbe venuto nemmeno con un una scusa, oggi che tutto si fa con i telefonini. Lo ha fatto senza curarsi nemmeno un po’ dei suoi colleghi e dei cittadini che dovrà rappresentare, con tanta fine educazione e rispetto. Bravo.
Pistoia deve sapere, però, che voterà un Sindaco che, alle strette, saprà fare molto bene una cosa: scappare.
Ecco perché ho sempre detto che non ho stima di Bertinelli.
Capito, compagni?
Edoardo Bianchini
P.S. – Presenti all’appello: Bartolomei, Bonacchi, Celesti, Del Bino, Guastini e Simionato.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
La foto del tavolo è di Luigi Scardigli.
[Lunedì 23 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

3 commenti:

  1. che cosa possiamo aspettarci d'altro? tanto vince ugualmente come per i passati 50 anni o giu' di li.
    pecore siete avvisate

    RispondiElimina
  2. In merito alla mancata partecipazione di Samuele Bertinelli al confronto tra candidati a sindaco organizzato al Bastione Ambrogi ieri 22 aprile, si precisa che il presidente dell'associazione Daniele Perez era stato informato telefonicamente il giorno prima, sabato 21 aprile alle ore 18:34, della mancata partecipazione di Samuele Bertinelli al confronto, a causa di eventi concomitanti già da tempo nell'agenda del candidato. Il presidente Perez, al quale abbiamo presentato le nostre scuse per l'impossibilità di partecipare al confronto, ha accettato le scuse, rinnovando la propria disponibilità ad organizzare, compatibilmente con gli impegni elettorali di Samuele Bertinelli, un altro momento di confronto. - Ufficio Stampa.
    (dal sito FACEBOOK - Per Samuele Bertinelli)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa che avevo copia-incollato io, ma temo che il mio commento sia finito per sbaglio nello spam...

      Elimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.