martedì 17 luglio 2012

PER SOSTENERE IL PROGETTO “L’ISOLA RITROVATA” DEL CENTRO DI DIABETOLOGIA DELL’AOU MEYER


 “I Rondoni” di Pistoia offrono il loro contributo – «Grazie ai volontari potremo creare una struttura di educazione terapeutica sul diabete»

FIRENZE–PISTOIA. L’Associazione Onlus “I Rondoni” di Pistoia – del Presidente Giovanni Genovesi – ha consegnato un contributo di oltre 12 mila euro a favore del Centro di Diabetologia dell’Aou Meyer. In particolare, la donazione finanzierà il Progetto “L’Isola Ritrovata”, ossia la realizzazione di una casetta di legno nel parco dell’ospedale dove fare educazione terapeutica sul diabete per le famiglie e i bambini con diabete. Il nome del progetto ricorda l’estrema importanza dell’informazione su questa malattia che, a chi ne soffre, distrugge l’isola pancreatica. Da qui appunto “L’Isola ritrovata”.

L’importante contributo è frutto di due iniziative avvenute di recente a Pistoia e promosse dall’Associazione Onlus “I Rondoni”: la gara sportiva di tiro al piattello, fossa olimpica, a cui hanno partecipato 321 tiratori, che si è svolta il 9 giugno scorso presso il Centro Sportivo Tav di Montecatini e la cena sociale, avvenuta il giorno dopo a Masiano, che ha registrato la presenza record di oltre 500 partecipanti (seduti). Una doppia iniziativa solidale che oltre a raccogliere fondi a favore del Centro di Diabetologia del Meyer, ha consentito di sensibilizzare tutti i partecipanti sul diabete, una malattia con la quale è possibile crescere, fare sport e convivere bene.
Durante la consegna dell’assegno (nella foto) l’Associazione Onlus “I Rondoni” hanno ringraziato il Meyer e il Centro di Diabetologia, rinnovando la volontà di ripetere analoghe iniziative solidali.
“Ringrazio l’Associazione per il sostegno che ci offre anche per informare correttamente la popolazione sul diabete – ha concludo la dr.ssa Sonia Toni Responsabile del Centro di Diabetologia – e per la solidarietà dimostrata con il sostegno al Progetto “L’Isola Ritrovata”.
Nella foto la dr.ssa Toni con l’assegno e la delegazione dell’Associazione Onlus ‘I Rondoni’.
Roberta Rezoalli
Ufficio Stampa – [ comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 17 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.