venerdì 3 agosto 2012

COMUNITÀ MONTANA. VINCENZO DEL REGNO, INTERVENTO ‘MORDI-E-FUGGI’


PRATO-SAN MARCELLO. Quella di Vincenzo Del Regno, Segretario e direttore generale del Comune di Prato, in Comunità Montana, è stata una apparizione da meteora: giusto il tempo di concludere i lavori della Commissione di disciplina e… passare oltre.

Il dirigente, infatti, lascia il Comune di Prato per assumere il comando del Comune di Genova: una realtà di ben altra natura e consistenza.
Lo lascia – a quanto si legge – fra qualche polemica.
La notizia è di ieri.
La riportiamo come pura curiosità.
Q/n

P.S. – Vedi anche questo link. Un commento di un lettore dice: «È il terzo che da Prato parte per Genova. Di Giovine, Gracili, Del Regno. Sarà un destino?».
Misteri dell’Italia democratica in cui Sindaci e amministrazioni comunali si scelgono i propri segretari…
Ma secondo voi, è una cosa seria che gli ‘imputati’ si scelgano i giudici?
Anche questa è stata una novità-Bassanini.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 3 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Non entro nel merito specifico di questa vicenda, ma solo sulla questione generale. In effetti che i segretari generali siano figure di fiducia del sindaco è una cosa assolutamente idiota (o, per meglio dire, del tutto funzionale a potenziali cattive forme di pubblica amministrazione). Sarebbe necessario un cambiamento radicale. Un tempo i segretari erano (almeno ufficialmente) super partes: servivano come primo elemento di garanzia. Perchè non tornare indietro? In effetti se il segretario lo sceglie il sindaco e se il segretario sa di poter restare lì solo con il gradimento del sindaco, il segretario non sarà mai libero ...

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.