venerdì 3 agosto 2012

LA SCOMPARSA DI POLO MELANI. E UN ALTRO PEZZO DI STORIA SE NE VA


QUARRATA. Gentile blogger,
allego una nota sulla scomparsa di Polo Melani, ex consigliere comunale DC e cattolico di lungo corso impegnato nelle istituzioni. Allego anche una sua foto recente per tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Cordiali saluti.

È deceduto stamattina all’età di 83 anni, Polo Melani, figura politica di lungo corso per aver militato per molti anni nella Democrazia Cristiana della quale fu segretario a Quarrata negli anni dell’amministrazione guidata da Vittorio Amadori.

“Negli ultimi anni” lo ricorda Ennio Canigiani capogruppo Pdl a Quarrata “si era avvicinato al centrodestra. Già in occasione delle comunali 2007 e più recentemente nella campagna elettorale della scorsa primavera, i suoi consigli e la sua personalità sono stati per noi di grande aiuto e sostegno. È stato un grande cattolico impegnato nelle istituzioni” ricorda ancora Canigiani “la sua passione politica e i suoi ideali lo avevano spinto a impegnarsi anche nel Movimento Cristiano dei Lavoratori e nell’associazionismo cattolico in genere.
Ogni qualvolta si profilava la possibilità della rinascita della Democrazia Cristiana, mi chiamava per sapere se era la volta buona. In tutti quelli che lo hanno conosciuto, lascia un grande insegnamento e resterà un esempio di coerenza come pochi ne abbiamo visti in questi tempi moderni.”
Polo Melani lascia la moglie Giovanna e i quattro figli Costantino, Barbara, Maria Rosaria e Cristiano.
Le esequie si terranno domani (4 agosto) nella Chiesa di Ferruccia alle ore 16:30.
Ennio Canigiani
Capogruppo Pdl

Sento il dovere di esprimere le mie personali condoglianze alla famiglia di Polo, amico e, in passato, anche energico avversario politico.
Come pure avverto questo stesso dovere nei confronti della dottoressa Sabrina Sergio Gori per la scomparsa di sua madre, chiarendo – a quanti hanno mal pensato riguardo alla pubblicazione del post, che la riguardava personalmente, ieri – che non è assolutamente nel mio carattere libero, franco e fin troppo diretto, servirmi di stratagemmi squallidi di questo tipo per colpire chi è vittima dell’umana condizione del dolore.
Ma probabilmente sono proprio i moralisti delle critiche i primi che, con il sasso in mano e la mano in tasca, pensano che lo lancerebbero volentieri per primi e proiettano sugli altri quel loro modo di ragionare e sentire quasi a volersene scaricare la coscienza.
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 3 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Voglio anch'io esprimere personali condoglianze alla famiglia di Polo, mi permetterà di chiamarlo così, come ho sempre fatto. Alla signora Giovanna, persona squisita, ai figli, in particolar modo a Costantino, mio compagno d'avventura ai tempi del "Polo per Quarrata". Ho innumerevoli ricordi di Polo, persona schietta e diretta, che se doveva dirti una cosa non ci girava tanto intorno. Se mi sono (o mi ero....) appassionato alla politica, lo devo a lui. Ricordo gli incontri all'allora Circolo MCL il Ponte gestito da mio padre, suo grande amico, quando faceva di tutto per convincermi a entrare in politica......e ce la fece. Grandissimo anticomunista, ha sempre sperato rinascesse la DC. Se ne va un pezzo della nostra storia, che la terra ti sia lieve, Polo!

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.