mercoledì 1 agosto 2012

PIAZZA. UN CAMPO SPORTIVO E IL SUO INARRESTABILE DEGRADO


PISTOIA. Alessandro Tomasi, consigliere del Popolo della Libertà, ha presentato stamattina, al protocollo del Comune, l’interrogazione che segue e che riguarda il degrado in cui versa il campo sportivo della frazione di Piazza.
Le foto che vi proponiamo, come potete vedere, parlano da sé.

Al Presidente del Consiglio Comunale
All’Assessore Lavori Pubblici
All’Assessore Verde Pubblico
INTERROGAZIONE
Oggetto: degrado campo sportivo Località Piazza
Premesso che:
Da alcuni cittadini di Piazza mi è stato segnalato lo stato di degrado in cui versa il campo sportivo della zona: erba alta e strutture fatiscenti.

In estate per chi vuole praticare sport e per i ragazzi del paese, ma anche semplicemente per quei cittadini che vogliono fare una passeggiata, quella del campo sportivo risulta un’ottima zona lontana dal transito stradale e con possibilità di parcheggio.
Considerato che:
La zona collinare intorno a Pistoia vive un momento di particolare difficoltà: le attività commerciali risentono particolarmente della crisi economica, alcuni uffici pubblici rischiano di essere chiusi, si è assistito negli ultimi anni ad uno spopolamento. Per questo è necessario prestare una particolare attenzione alle esigenze di queste frazioni.
Presumibilmente l’intervento per ripulire la zona non ha costi elevati.
Il periodo estivo è quello di massimo afflusso per queste zone.
Interroga la S.V. per sapere
Se intende procedere a pulitura della zona rendendo il campo sportivo praticabile,
Pensare in futuro all’adeguamento della zona in questione con giochi per bambini ed una eventuale illuminazione.
Uno dei grandi difetti della precedente amministrazione è stato quello di trascurare le piccole cose. Tutti quegli interventi di manutenzione che avevano un costo relativo, ma andavano immediatamente ad influire sul quotidiano vivere delle persone. Quella del Sindaco Berti è stata tutta un’amministrazione protesa ad edificare “cattedrali ne deserto” e a stampare libretti patinati per decantarne le lodi.
A farne le spese sono state sicuramente le periferie e le piccole località e frazioni del nostro territorio, cosa ammessa peraltro anche da alcuni della sua maggioranza.
Quello che mi hanno sottoposto alcuni cittadini di Piazza è il caso emblematico. Un campo sportivo in degrado, ma che con un piccolo intervento potrebbe tornare ad essere un luogo di sport e anche di aggregazione per tutta la comunità di questo paese.
Per questo ho ritenuto di fare un’interrogazione alla nuova amministrazione. Ripristinarlo subito, ma valutare con i cittadini se in futuro possa diventare un luogo attrezzato per bambini, feste ecc.
Attendo risposta nella speranza che non si continui nel solco del passato.
Alessandro Tomasi
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 1° agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.