giovedì 14 marzo 2013

FAR BENE LA SPESA. LA CAMPAGNA TORNA OGGI IN VIALE ADUA CON IL MERCATO A FILIERA CORTA


Coldiretti: oltre 60 aziende Campagna Amica a Pistoia e lavoro per 200 persone

PISTOIA. Campagna Amica è una rete di produttori coordinatati da Coldiretti che ha fatto della filiera corta e della vendita diretta il punto di forza. Una realtà in crescita anche a Pistoia: le imprese agricole accreditate Campagna Amica sono oltre 60, che danno lavoro a vario titolo a circa 200 persone tra imprenditrici, imprenditori, loro familiari e collaboratori vari.

Alla presenza dell’assessore del comune di Pistoia al Verde Pubblico e Politiche ambientali, Ginevra Virginia Lombardi, Campagna Amica ha inaugurato la settimana scorsa in piazza Domenico Veneziano, lungo viale Adua a Pistoia, il sesto mercato a filiera corta della provincia, il secondo a Pistoia, dove sono i produttori agricoli a vendere.
Appuntamento domani, giovedì 14 marzo dalle 8 alle 13, con ortofrutta di stagione, olio, vino, formaggi tipici, salumi e fiori.
“Sotto il cappello Campagna Amica c’è una realtà produttiva che favorisce buona occupazione – spiega Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia –. Con la vendita diretta le aziende aumentano la redditività, si sviluppano, ne beneficiano territorio e paesaggio. Un sistema che permette anche a microimprese di prosperare e dare prospettive occupazionali ai giovani”.

Gli appuntamenti di Campagna Amica in provincia di Pistoia
Martedì: Pescia, Viale Papa Giovanni XXIII, in prossimità della Passerella Sforzini (8.30-12.30)
Mercoledì: Monsummano Terme, Piazza Berlinguer (7.30-12.30)
Giovedì: Quarrata, Piazza Risorgimento (8.30-12.30)
Giovedì: Pistoia, Piazza Domenico Veneziano, su viale Adua (fronte Brico)
Venerdì: Agliana, Piazza Gramsci (8-12,30)
Sabato: Pistoia, Via dell’Annona, 191 (8.30-14.30)
[comunicato coldiretti pt]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 14 marzo 2013 | 10:01 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.