venerdì 22 marzo 2013

DANILO REA, SOLD OUT IN PREVENDITA


di LUIGI SCARDIGLI

QUARRATA. Comunicato stampa inutile quello che scrivo perché per il concerto di Danilo Rea, organizzato dal Comune di Quarrata domenica pomeriggio, a partire dalle ore 16, a La Magia, c’è già il tutto esaurito, un sold out realizzato in prevendita.
Dunque, l’unico effetto che questo pezzo può sortire è creare, in quelli che non lo hanno saputo per tempo, la rabbia di perderselo.

Capiterà l’occasione, state tranquilli, anche perché il pianista jazz gode ottima salute e soprattutto una grande motivazione strumentale e ritmica, quelle che gli consentono, non più giovanissimo, di sfornare ancora brani meravigliosi.
Il repertorio dell’esibizione in programma a La Magia, infatti, non è stato comunicato perché la tastiera che ha accompagnato, in molti di questi anni, tra i pezzi più pregiati del panorama musicale internazionale, non ha ancora deciso in cosa voglia cimentarsi.
Con lui, del resto, nella sala affrescata che ospita abitualmente le esibizioni dal vivo all’interno de La Magia, non ci sarà nessun altro che il suo pianoforte, con il quale ha da sempre un rapporto particolarmente privilegiato.
Mi impegno, con le migliaia di visitatori del nostro blog, a riportare, dopo averlo ascoltato, le mie emozioni.
Magra consolazione, d’accordo, ma solo per chi non c’era!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 22 marzo 2013 | 18:42 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.