venerdì 15 marzo 2013

CORMIO: «PER ONOR DI TRASPARENZA E COERENZA» (DEI NOSTRI STIVALI)


«Fratelli, siate irreprensibili»
Papa Francesco

Rendiamo grazie alla Silvia, nostra Sindaca, per aver dato gli appunti della commissione-ospedale all’Associazione Zeno colò

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Qualche anima buona del comitato pettorine “È qui che voglio vivere” ci ha inviato stamattina, la lettera-risposta della Sindaca Cormio-Brera all’Associazione Zeno Colò che aveva, evidentemente, chiesto i materiali su cui lavorava la “Commissione-Sonnj pro liquidando ospedale Pacini”.
Personalmente qualche giorno fa avevo pubblicato un post molto critico sulla Cormio, che si avvia a gran passi ad essere la seconda “peggio Sindaca” della provincia dopo la sua predecessora-Assessora Sabrina Sergio Gori, dei cui benefici la milanese si avvale. Un post (Questi Sindaci borghesi, indignati e pur sorpresi. Silvia Cormio) che vi invito a rileggere.

In quel post sottolineavo che la Cormio tutto è fuorché trasparente e pronta a rispondere alle legittime istanze che le vengono poste. Le ricordavo il silenzio alle nostre richieste circa la pensilina di Gavinana o le strisce pedonali di Mammiano, per le quali la Silvia s’è mantenuta muta come un Totò Riina.
Ma ora leggetevi bene la risposta da lei inviata alla Zeno Colò, specie nelle ultime righe evidenziate, che ci propongono la vera misura del rispetto che la Sindaca ha per i suoi concittadini, quando fa cadere dall’alto, come una gentile concessione, l’inoltro dei materiali richiesti: quando insomma parla della trasparenza e della coerenza, ma evidentemente dei nostri stivali:

In merito alla Vs. istanza relativa ai verbali della Commissione sovracomunale, vi trasmettiamo tutta la documentazione in nostro possesso.
Tuttavia teniamo a sottolineare che i verbali da Voi richiesti non sono tali, ma trattasi di appunti di lavoro raccolti in seguito ad audizioni fatte con Associazioni, Legali rappresentanti di strutture presenti sul territorio, Rsu Aziendale, che contengono idee e proposte, che la Commissione ha sintetizzato nel documento successivamente reso noto alla popolazione e proposto alla Asl3.
Un procedimento che le Amministrazioni dei Comuni Montani hanno ritenuto necessario svolgere nell’ambito di un processo partecipativo che fosse più ampio possibile, per la salvaguardia dell’Ospedale Pacini.
Precisiamo ulteriormente che non si tratta di provvedimenti amministrativi, e che pertanto non esisterebbe nessun obbligo normativo sull’accesso a questi “appunti”, comunque per onor di trasparenza e coerenza nello spirito della partecipazione, siamo ben lieti di trasmettervi tutto ciò che è stato proposto e segnalato alla Commissione.

Non c’è da meravigliarci, dunque, se Grillo ha fatto così bene il suo mestiere e ha mietuto sì larga messe di voti, con in giro dei democratici come la Cormio e come un Bugelli che dà di fascista al blog, mentre lui scorrazza per San Marcello pettoruto come un Federale a cui manca solo il cappellino con l’uccello e la nappa.
Evidentemente il Pd – che non ha capito niente in questi suoi ultimi 20 anni – continua a non capire niente e ancor meno non vedendo che è circondato – come dice Grillo – e che, proprio grazie a queste sue grandi “aperture al confronto e alle risposte”, è davvero arrivato al capolinea della propria inefficace e insulsa esistenza, dopo gli immani sforzi che, in ben 4 lustri, non gli hanno permesso di liberarsi di un solo, piccolo uomo dai tacchi rialzati.
Che forza della natura questi progressisti!
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 15 marzo 2013 | 20:29 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.