giovedì 28 marzo 2013

IL SAP PRENDE LE DISTANZE DA CHI PROVOCANDO GENERA ODIO NELLE ISTITUZIONI


PISTOIA. Dobbiamo confessare che quando abbiamo sentito il telegiornale ieri sera siamo rimasti spiazzati, non sapevamo cosa stesse succedendo.
All’inizio era soltanto una news che passava sotto il giornalista conduttore, poi, man mano che si andava avanti la cosa acquistava pesantezza e siamo passati a servizi giornalistici, inviati sul posto e interventi delle più alte autorità dello Stato e politiche fino a questa mattina con approfondimenti ed interviste, uniti a messaggi diretti a questa segreteria provinciale, diciamo poco edificanti e lusinghieri con un solo unico grande risultato: affossare l’immagine della polizia di stato, di tutti i poliziotti e dei sindacati di polizia responsabili.

Noi non entriamo nel merito della vicenda dolorosa, drammatica, tragica oltre ogni possibile immaginazione, ma possiamo, dobbiamo e vogliamo dire la nostra su come la vicenda è stata gestita perché siamo stufi di denunciare in tutte le sedi l’approssimazione, l’incapacità, la superficialità di alcuni nel fare sindacato.
Il Sap non si è mai tirato indietro nel sostenere i poliziotti, anche nell’incertezza, ma la manifestazione di ieri va oltre il consueto manifestare.
Manifestare in favore dei colleghi o per i colleghi è giusto ma quella del Coisp è stata soltanto una provocazione da cui il Sap pistoiese prende nettamente le distanze.
I sindacati di Polizia sono liberi di dire quello che pensano, di manifestare il proprio dissenso, ma a nostro parere si deve rispettare il dolore di una madre che ha pianto suo figlio.
Tutto ciò indipendentemente dalle sigle sindacali, ma solo per il fatto di essere uomini.
Che senso ha avuto manifestare un dissenso in quel luogo se non quello di provocare una reazione? Riteniamo che le prese di posizione si devono esercitare seguendo criteri di opportunità tali da non renderne vano il senso e di non generare odio nelle istituzioni che Noi ( sindacati) rappresentiamo .
Questa è anche la dimostrazione di quanto delicata sia l’azione del Sindacato di Polizia e quante difficoltà si incontrino nella nostra attività, sempre sotto la lente dell’opinione pubblica, degli stessi colleghi e dell’Amministrazione.
Manifestare in favore dei colleghi o per i colleghi è giusto ma quella del Coisp, ribadiamo che è stata soltanto una provocazione da cui il Sap prende nettamente le distanze.
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 28 marzo 2013 | 11:32 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.