giovedì 10 ottobre 2013

LA RONDA, AVANTI TUTTA!


PISTOIA. Di buon mattino ho scritto a Loppa:

Stamattina eri a 441 aperture del tuo filmato... Direi che è davvero un successo!
Buongiorno!
E Loppa ha risposto così:
Grazie Edoardo,
credimi sono felice e libero, penso che per un uomo sia il massimo perché la libertà di pensiero non ha prezzo e se qualcuno analizzasse bene le parole che scrivi e vai dicendo, capirebbe che non c’è moneta o successo che ripaga del nostro pensiero.
Un abbraccio di cuore,
Loppa
• • •
Non è facile, perché le ostilità sono parecchie, ma… Tiremm innanz!

Cliccare sull’immagine per aprire il filmato della Ronda.
[Giovedì 10 ottobre 2013 | 17:29 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

    Mi associo appieno al pensiero dell’amico ‘Loppa’.
    Anche io non ho idea di altre “monete” che possano ripagare e gratificare l’animo come quella che si chiama “Libertà”.
    Da bambino sono stato educato alla repulsione delle sopraffazioni, dei violenti, prevaricatori e prepotenti. Mia mamma, mi narrava delle dure condizioni di vita che la sua famiglia intera ha subìto sotto l’oppressione del fascismo: il nonno è stato perseguitato nel ventennio e, da “macchinista” delle FFSS si è ritrovato “stradino”, con quattro figli, a girovagare per l’Italia, per otto lunghi anni.
    Oggi, nell’avvento del “neo-totalitarismo” (quello ideologico che ci avvolge come melassa), il mio còmpito è assai meno grave e pesante. La missione però è la stessa, si chiama “Libertà”.
    Anche gli oppressori sono probabilmente della stessa categoria, hanno solo cambiato vestito.
    Lunga vita al blog e ai blog.
    Alessandro Romiti

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.