venerdì 25 febbraio 2011

SANTONUOVO ‘MON AMOUR’


QUARRATA. Encomiabile l’impegno di Gabriele Romiti (Romitino) per il suo paese di Santonuovo.
In futuro, quando tutta l’amministrazione Sergio Gori sarà solo passato e di tutto si perderanno le tracce, lui sarà ricordato come un attivissimo capogruppo che salvò il comune dal disastro, facendo rimanere l’ufficio postale a Santonuovo. E gli sarà dedicata una strada: più bella e più grande di quella che la sua amministrazione – con tanta riluttanza – fece intitolare a un uomo che per Quarrata aveva senz’altro fatto molto meno: Vittorio Amadori.
Data la militanza in Pd, ecco che, per risolvere i problemi di Romiti, s’è mossa anche Lidia Martini. Se lo avesse chiesto un ex-Dc della Ferruccia (ammesso che qualcuno ne sia rimasto…), nessuno lo avrebbe preso in considerazione. Puah!
Ma si sa che le amministrazioni Pd brillano per trasparenza: ovviamente in relazione al nepotismo, proprio o convenzionale che sia. Si vede anche nelle coop di Quarrata.
Oggi Il Tirreno scrive:

Romiti: «Già 180 firme contro
PosteImpresa a Santonuovo»

QUARRATA. Il caso delle poste di Santonuovo finisce in Regione. Ieri pomeriggio l’assessore provinciale Lidia Martini ha portato in Regione il caso con tutti i documenti che riassumono la vicenda. Dopo l’interrogazione del consigliere provinciale (e comunale) del Pd Gabriele Romiti dello scorso giovedì e l’incontro tra il consigliere, l’assessore Martini e la direttrice provinciale delle Poste martedì scorso, il caso passerà anche dalla valutazione della Regione Toscana. «Nel frattempo stiamo prendendo contatti per la realizzazione dell’assemblea pubblica che organizzeremo a breve – spiega Gabriele Romiti –. Sta andando avanti anche la raccolta delle firme: ancora è presto per fare bilanci ma so che soltanto nell’ambiente della parrocchia ne sono state raccolte 180. Tra l’altro credo anche che non sia certamente quello il luogo idoneo per un servizio per le imprese: non si sono neanche parcheggi sufficienti. La ritengo una scelta assurda».

Ieri c’era stato anche un intervento del blog di Mario Niccolai, che punzecchiava il Pd guidato da Arianna Benigni, anch’essa intervenuta sul tema, ma di solito straordinariamente imbavagliata sul resto dei problemi di Quarrata, dove l’ultima parola spetta sempre e comunque al sindaco dietro il quale sta – irrimediabilmente e senza remissione – la sua segretaria politica Barbara Vannelli, un vero fiore d’acciaio che si sta preparando a prendere il volo per una brillante carriera politica, per la quale – come peraltro ha dichiarato qualche tempo fa – “lei sente di doversi sacrificare anim’ e ccore”.
Interessante – a questo proposito – il commento apparso sul blog di Niccolai:

Anonimo ha detto... – Un vero portento, un miracolo che ha reso la parola... Occorreva mettere in discussione qualcosa al Santonovo perché si potesse suscitare tanto strepito di personalità!
Dobbiamo essere lieti perché alla prossima occasione (un altro ufficio postale, una corsa di linea, un ambulatorio o chissà cos'altro) non mancherà – siamo a questo punto più che sicuri – la solidarietà, l'impegno e la mobilitazione serrata a sostegno di tutte le sacrosante istanze dei cittadini. Qualunquemente e effettamente che siano.
Ottimo! – 24 febbraio 2011 – 16:42.

Anche il sindaco Sergio Gori si è mosso. Ma non più di tanto.
Perché, come potete vedere, in questi giorni è impegnata  in altri giochi con l’Uisp: una sigla che le è particolarmente interessante e cara, e per la quale – con la mega-piscina di Vignole – il numero uno dei quarratini ha fatto l’affare del secolo: ha speso 10 miliardi (ma non basteranno) dei cittadini senza strade, senza ponti, senza porte, senza vie, senza gas, senz’acqua, senza luce e (con lei) senza speranza, e ha fatto un regalo tale da far rileccare i baffi a Dugheri e a tutto il suo séguito-staff di Uispini che ne trarranno benefici a gratis.

Prosit, quarratini! E per ora rendiamo grazie al Romiti, salvatore di Santonuovo.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 25 febbraio 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.