mercoledì 16 febbraio 2011

AIAS, VIE LEGALI E ‘SENSI UNICI’


PISTOIA. Leopardi avrebbe detto che siamo al procombere degli eventi.
Con queste battute di posta – risalenti al 26 ottobre scorso – termina, almeno per ora, la pubblicazione dei documenti riguardanti l’Aias di Pistoia e le vicende Bardelli-Aias-Tvl-Curia-Fondazione Santa Maria Assunta in cielo.
Nessuno ha fatto parola. Nessuno si è più esposto.
Il Tirreno, che sembrava voler riprendere la questione con un articolo di Tiziana Gori, dopo l’intervista rilasciata dall’avvocato Biagini, si è improvvisamente azzittito.
Intanto si aspetta l’incontro del triumvirato Bardelli-Zamagni-Lo Trovato, il 22 febbraio prossimo. Un incontro con la presenza di Berti e Fratoni al tavolo di non-si-sa-che.
Pistoia, chiarezza, trasparenza…
E non dovremmo parlarne come città del silenzio in tutti i sensi…?
e.b. blogger
* * *
1.
Il giorno 26 ottobre 2010 12:22
Avv. Edo Biagini edobiaginilex@***.com
ha scritto a don Diego Pancaldo:

Caro Don Diego,
se ho commesso un errore nell’invio della mail del 5 settembre, mi scuso.
Ancor più mi scuso se ho tratto considerazioni errate da un tuo involontario prolungato silenzio.
Adesso, però, potresti rispondere.
Io non ritengo di dover fare altra cosa, se non chiedere chiarezza e ragione di fatti oggettivamente non leciti riguardanti la nostra Fondazione Onlus; fatti che tu, al contrario, mostri di considerare come esemplari, al punto di assumerli come “indiscutibili”.
Io        non ho mai inteso negarti la mia disponibilità a verificare insieme se fossero in mio possesso documenti “in copia originale” riguardanti la Fondazione.
Per quanto concerne le intenzioni che mi preannunci, pur non avendo mai immaginato tu potessi arrivare a tanto, attendo del tutto serenamente quello che tu, o “la Fondazione”, vorrete fare.
Permettimi però di dirti che “le vie legali” da te evocate sono, o dovrebbero essere, prima di tutto vie di giustizia e di verità, uguali per tutti.
Il         tuo atteggiamento – incline ad “applicare le regole ai nemici” (ed a fare a meno anche dell’interpretazione in altri casi) – più che alle “vie legali”, farebbe pensare ai “sensi unici”. Anzi, a corsie riservate (sotto più profili).
Edo
* * *
2.
Da: pan.diego@***.it <pan.diego@***.it>
Date: 26 ottobre 2010 14:13
Oggetto: R: Fondazione Maria Assunta in Cielo Onlus
A: edobiaginilex@***.com

Caro Edo vorrei di nuovo precisare che mi riferisco ai documenti della Pax et iustitia che tu stesso hai più volte dichiarato di aver ricevuto dal dott. Lumi,
d. Diego

A quest’ultima, quasi provocatoria, mail di don Diego, l’avvocato Biagini non ha ritenuto di rispondere, almeno fino a questo momento…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 16 febbraio 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.