mercoledì 9 febbraio 2011

SENZA MERENDE (O SENZA CERVELLO?)


AGLIANA. Lo sapevano tutti che, prima o poi, ci saremmo arrivati.
Eppure tutti hanno fatto finta di nulla. Per anni e anni. E, ad Agliana, non c’erano le destre reassionarie e fassiste, come avrebbe detto Giuseppe Bottazzi, il sindaco del paese di don Camillo.
Begli spreconi, dunque!
E mentre al povero Alberto Ciampi non restano neanche 50 euro per tappare una buca di 5 cm nell’asfalto delle disastrate strade di Agliana, ecco che l’Eleanna – un sindaco con un nome dolce come una merendina del Mulino bianco – annuncia ai 500 bambini delle scuole del comune, che d’ora in poi mangeranno mele vizze e avanzate dai pasti precedenti, invece di succulente schiacciatine e profumati yogurt.
E il resto? Ciccia!
Se non venisse rabbia, verrebbe da ridere.
Per fare economie ecco che oggi se ne vedono di cotte e di crude – soprattutto di crude.
A Quarrata, per esempio, comune gemello anche per quota rosa di ‘sindachessa Sergio Gori al servizio degli umili’, l’assessore alle finanze Giovannetti parla di far portare ai bambini perfino le forchette da casa. E alla fine, forse, li manderà a raccattar conchiglie da usare come tazze del pellegrino per bere, stile San Rocco.

Ma che squallore, gente, in questi bravi amministratori che, a forza di pianificare, non sono riusciti a prevedere che sarebbero rimasti senza il becco di un quattrino!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 9 febbraio 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.