lunedì 28 febbraio 2011

PORRETTANA. E RISIAMO AL TEATRINO


PISTOIA. A volo d’uccello. Sono significativi questi due passaggi nel servizio che Il Tirreno offre stamattina e che riguardano il presidente della provincia, Fedrica Fratoni:

1.
Ma ciò che ha colpito i presenti è stato venire a conoscenza che né Provincia, né Comuni, né consiglieri regionali sapessero delle decisioni che la Regione andava prendendo. «Non può passare l’idea che Comune di Pistoia e Provincia fossero a conoscenza di questa decisione. A novembre abbiamo avuto un tavolo con la Regione, ma non si è parlato di tagli. Non si può barattare un incontro tecnico per una contrattazione. Se noi abbiamo una responsabilità è quella di essere stati in buona fede. Sì, era stata ventilata un’ipotesi di tagli, ma niente era stato precisato? », ha detto la presidente Fratoni.

2.
Il sindaco di Granaglione, Giuseppe Nanni, ha ricordato: «Presiedevo l’assemblea che qui venne tenuta nel 2007. Ci fu assicurato che la ferrovia Porrettana sarebbe stata potenziata. Venerdì scorso siamo stati in regione e devo dire che la presidente Fratoni ha “redarguito” l’assessore regionale per il suo comportamento. L’assessore ha ridicolizzato i presenti che erano andati per trovare una soluzione. Gli abbiamo ricordato che non ha contattato né emiliani né toscani. Un assessore così non serve. Chiedo che si dimetta».

Anche se non passerà l’idea che Fratoni non vuole che passi, sarà bene ricordare che, nei giorni del malumore, la presidente si era chiaramente espressa a favore delle riduzioni e del trasporto su gomma: suscitando, tra l’altro, critiche e malumori.
Perciò cerchiamo di non cambiare le carte in tavola, mutando pelle ogni volta che si è a tu-per-tu con la gente che non vuole arrendersi alle prime battute.
Quanto all’incontro con l’assessore regionale siamo piuttosto scettici perché crediamo che siamo dinanzi, come al solito, alla usuale commedia degli equivoci e del si recita a soggetto.

Forse le cose andrebbero meglio se invece che con l’assessore Ceccobao si potesse contrattare con l’assessore Baugigi!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 28 febbraio 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.