martedì 1 febbraio 2011

O DENTRO O FUORI


PISTOIA. Difficile contraddire l’evidenza. Una ben definita contraddizione la avevamo còlta anche noi tra il trionfalismo del sindaco Berti e le sue lacrime con minaccia di citare il governo per le difficoltà in cui ha messo i comuni non trasferendo loro i fondi promessi. Se ben ricordate era stato argomento anche di uno specifico post.
Poi Alessio Bartolomei ci ha battuti sul tempo, ma possiamo riprendere le sue osservazioni – almeno in parte – per sottolineare l’incoerente oscillazione del sindaco di Pistoia.
Andrea Fusari, anni fa, raccontava una significativa e filosofica barzelletta: quella della moglie, del marito e della prima notte di nozze in albergo.
Nel momento più importante della luna di miele – diceva l’ameno filosofo e consigliere Arcobaleno – si sentiva la donna che, nel buio diceva, un po’ seccata, rivolta al marito: «Insomma, decìditi: o dentro o fuori!».
E non è una battuta poco aggraziata: è solo la rappresentazione caustica del principio aristotelico del tertium non datur.
Insomma, Berti, non puoi cavartela una volta bravo e una volta vittima.

Leggi bene le osservazioni di Bartolomei e… decìditi!

Cliccare sulle immagini per ingrandirle.
[Martedì 1 febbraio 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.