martedì 8 febbraio 2011

ETICA E POLITICA


QUARRATA. Che la politica fosse altra cosa rispetto all’etica e che in essa non dovessimo aspettarci una morale, lo aveva già detto il buon Machiavelli con le sue scoperte teoriche.
Che poi ad applicare questa regola dovessero essere proprio i più assidui sostenitori della politica e dell’amministrazione in termini di servizio cristiano, questo ci scandalizza come non mai.
Apriamo il blog di Mario Niccolai e leggiamo gli ultimi due post:

  • Il seminatore di Alessandra Migliorini (Pd – vicepresidente del consiglio comunale) ha avuto 11.891,80 € in due mesi.
  • La SE.T.T. di Nicola Magazzini (consigliere Pd) ha avuto 15.283.24 € in due mesi.

E obiettivamente la nostra pelle si raggriccia nel vedere i mirabili risultati dell’unione dei termini politica ed etica.
Al solo osservare quanti soldi il comune di Sergio Gori distribuisce ai propri consiglieri, viene voglia sì di scappare da questo posto dove si vive bene e dove ogni mattina il primo cittadino si alza e, con un faccino sorridente e senza pudore, ci sputa in faccia sentenze, luoghi comuni sulla legalità e prese di culo.
Siate onesti: nessuno di voi lo ha mai pensato?
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 8 febbraio 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.