domenica 6 febbraio 2011

ATTI VANDALICI ALLA SEDE DELLA LEGA DI MONTECATINI


PISTOIA. Daniela Simionato ci invia il seguente comunicato stampa, in cui affronta il tema di certa cultura meno avvezza agli strumenti della dialettica che caratterizza la realtà pistoiese.


Che si tratti di un atto vandalico o di squadrismo estremista poco conta. Che le pseudo motivazioni siano di natura ideologica piuttosto che altro non cambia il senso del gesto.
La devastazione operata da qualcuno presso la sede della Lega Nord a Montecatini mi offre lo spunto per alcune considerazioni.
L’incultura dell’avversione verso il nostro partito ha radici profonde a Pistoia. Basti pensare al movimento d’opinione (sic) “via la Lega da Pistoia” che annoverava firmatari illustri tra i quali un assessore comunale. È quindi normale che qualche testa calda, meno avvezza agli strumenti della dialettica, preferisca esprimere la propria avversione usando le mani e la violenza. Tra i due metodi non c’è gran differenza.
Ma la caratteristica principale di noi leghisti, oltre all’ostinazione, è il pensare positivo ed in questa chiave intendo interpretare l’aggressione di cui siamo rimasti vittime.
Dopo anni di lavoro “invisibile” ma continuo, dopo anni di derisioni e di zero virgola, oggi il nostro partito rappresenta la più dinamica realtà politica del paese, oltre che il partito più antico nel panorama costituzionale italiano. In questo scenario positivo, la realtà della provincia di Pistoia è ancora più sorprendente. La Lega Nord Toscana è oggi presente sul nostro territorio con sezioni comunali coordinate da una segreteria provinciale dimostrando una capillare presenza sul territorio.
La rappresentanza di svariati consiglieri in comuni, provincia e regione legittimano formalmente un consenso via via crescente. Il raid che ha visto il nostro partito come obiettivo di un inqualificabile atto di violenza, è il “battesimo del fuoco” con il quale le suddette teste calde hanno inteso darci il benvenuto per il lavoro che stiamo sviluppando nella nostra zone. Ne prendiamo atto e così sia.
Senza esagerare.    
Daniela Simionato
Capogruppo LegaNT a Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 6 febbraio 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.