martedì 22 gennaio 2013

STAMANI UGO PAGLIAI AL LICEO ARTISTICO PETROCCHI

di LUIGI SCARDIGLI

PISTOIA. Visto e considerato che Maometto, alla montagna, preferisce non far visita, è la montagna che si muove e va da Maometto.
Stamattina, infatti, alle 11, al Liceo Artistico di Pistoia P. Petrocchi, Ugo Pagliai, che bazzica il teatro da cinquant’anni e in modo quasi sistematico ed esclusivo negli ultimi trenta, in accordo con l’Associazione Teatrale Pistoiese e accompagnato da un cicerone di tutto prestigio, il direttore artistico Saverio Barsanti, andrà a visitare gli studenti.

Nessuna lezione, beninteso: il nostro (è nato a Pistoia, nel novembre del 1937), autorevole illustre rappresentante della cultura italiana, si metterà a disposizione della – speriamo florida e insaziabile – curiosità degli studenti e chissà se tra questi, qualcuno, emozionato e sedotto dalla sua inguaribile passione per il palcoscenico, nel prossimo fine settimana, decida di andarlo a vedere questo anziano signorotto nei suoi panni.
Venerdì, sabato e domenica infatti, al Manzoni, Ugo Pagliai vestirà i panni di Samuel Beckett animando Wordstar(s), lo spettacolo diretto da Giuseppe Marini per la regìa di Vitaliano Trevisan.
E se tra le due rappresentazioni serali di venerdì e sabato o alla pomeridiana di domenica, il Manzoni, oltre agli abbonati, dovesse registrare un seppur minimo incremento di pubblico, soprattutto giovanile, il buon Beckett potrebbe riposare tranquillo: Godot, anche se piano piano, può sempre arrivare!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 22 gennaio 2013 | 09:00 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.