giovedì 31 gennaio 2013

GIORGIO TESI GROUP ITALIAN PARTNER DEI MONDIALI DI CICLISMO TOSCANA 2013


PISTOIA. Il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 e Giorgio Tesi Group sono lieti di annunciare l’accordo di partnership che permetterà al gruppo di aziende vivaistiche pistoiesi di occuparsi in esclusiva del settore floro-vivaista, allestendo gli spazi verdi di tutta la manifestazione: dal Pala Mandela ai villaggi commerciali, dalle zone partenza e arrivo agli eventi di comunicazione, comprese inoltre le forniture di piante e fiori per le premiazioni.

La Giorgio Tesi Group è leader in Europa per produzione di piante ornamentali, nelle certificazioni ambientali e di qualità. Oltre alla sede di Pistoia, il gruppo possiede altre 4 filiali situate a Grosseto, Orbetello (Gr), Piadena (Cr), San Benedetto del Tronto (AP). Ha inoltre recentemente acquisito la classe A nella certificazione Mps, ed è l’unica azienda vivaistica a livello europeo ad avere la certificazione Emas. Da anni ha intrapreso una proficua collaborazione nel mondo sportivo come dimostrano le partnership con il Pistoia Basket e l’accordo con l’AC Milan per la fornitura del verde del centro sportivo di Milanello.
Per gli allestimenti degli spazi verdi che verranno realizzati nei villaggi delle piazze di Firenze, Lucca, Pistoia, Montecatini e Fiesole saranno inseriti alberi di pregio dando preferenza alle piante tipiche toscane e pistoiesi. In particolare, i cipressi: una delle specialità esclusive della Giorgio Tesi Group. Per le premiazioni, oltre che ai rituali fiori, l’azienda sta progettando inoltre la realizzazione di piante speciali in arte topiaria raffiguranti Pinocchio e il mondo del ciclismo.
Dal 22 al 29 settembre 2013 saranno oltre un milione e 500 mila gli spettatori presenti sui percorsi, 7000 accreditati di cui 1500 giornalisti, 250 emittenti collegate di 180 paesi differenti e oltre 90 nazioni rappresentate. In virtù di questi numeri il Comitato Organizzatore dei Mondiali Toscana 2013 esprime la sua grande soddisfazione per aver raggiunto l’intesa con un’azienda leader a livello internazionale e con una solida tradizione nel sostegno allo sport.

DICHIARAZIONI

Angelo Zomegnan, Presidente Comitato Organizzatore: L’eccellenza del distretto pistoiese, i vivai, si sposa con il ciclismo, lo sport verde ed ecologico per antonomasia. Siamo entusiasti che questo grande nome italiano come Giorgio Tesi Group abbia scelto i Mondiali di Ciclismo in Toscana per ribadire la propria origine ed amplificare nel mondo la maestria italiana
Claudio Rossi, Direttore Generale Comitato Organizzatore: Quella con Giorgio Tesi Group è la prima di una delle grandi partnerships italiane che il Comitato Organizzatore sta approntando. E siamo sicuri che molte altre ne seguiranno, per realizzare un evento unico, all’altezza di una delle Regioni più incantevoli e sorprendenti del pianeta
Giorgio Tesi, Legale rappresentate di Giorgio Tesi Group: Siamo molto soddisfatti di questo accordo perché crediamo molto in questo evento. Pistoia e la Toscana sono terre di grandi appassionati di ciclismo e hanno dato alla luce campioni di tutti i tempi come Bartali, Ballerini, Bettini, Cipollini e Tafi. Siamo convinti che il Mondiale rilancerà l’immagine e la passione per il ciclismo, promuoverà la Toscana nel mondo e porterà benefici anche alle comunità locali. Per noi lo sport è il miglior veicolo per la trasmissione di valori come l’etica, la lealtà e l’onestà che sono anche i valori delle nostre aziende
Alfredo Martini, Ex Ct Nazionale Italiana di Ciclismo: Esprimo, da toscano e da ciclista, un grande grazie alla Famiglia Tesi per il contributo costante che regala allo sport italiano. La Toscana merita questo mondiale e i grandi imprenditori italiani lo possono rendere memorabile.
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 31 gennaio 2013 | 16:28 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.