domenica 27 gennaio 2013

RIFONDAZIONE COMUNISTA. STASERA ALLE 21 “RIVOLUZIONE CIVILE-INGROIA” AL CIRCOLO ARCI DI SPERONE


BOTTEGONE. In questi giorni il Partito di Rifondazione Comunista di Bottegone ha organizzato e portato avanti la Festa invernale di Liberazione: da giovedì 24 a stasera, domenica 27 gennaio, al circolo Arci Sperone.
Tre giorni di incontri sull’attualità politica locale e nazionale.
Giovedì 24 alle 21.00 c’è stato l’incontro con assessore Elena Becheri. Si è tenuto un dibattito sullo stato e le prospettiva della scuola pubblica, con l’assessore comunale all’Istruzione e la rappresentante del comitato degli insegnanti precari Letizia Lindi.

Venerdì 25 gennaio scorso, alle 21.00, c’è stato il dibattito sul diritto alla salute e il futuro degli ospedali del territorio pistoiese, con Daniela Vangieri – responsabile sanità Prc Toscana – e Luisa Soldati, già vicesindaco di San Marcello P.se e candidata al Senato per la lista Rivoluzione Civile-Ingroia.
Stasera, domenica 27 gennaio, sempre alle 21.00 presentazione della lista Rivoluzione Civile-Ingroia in vista delle prossime elezioni politiche e incontro con la cittadinanza.
Anche stasera saranno attivi i servizi di ristorante e pizzeria (menù: antipasti misti, primi di terra e di mare, griglia, pizza).
E a proposito della serata di stasera, è il caso di ricordare che Rivoluzione Civile (Ingroia) Pistoia ieri, sabato 26 ha fatto un volantinaggio in via Roma (angolo via Cavour) a Pistoia per il taglio delle spese militari e contro la guerra in Mali.
Alle 11.30 è intervenuto il capolista alla Camera dei Deputati - Circoscrizione Toscana, Flavio Lotti (coordinatore nazionale Tavola per la Pace).
Rivoluzione civile è portatrice di una cultura di pace fondata sulla giustizia e sui diritti umani. È questione di scelte: a partire dal taglio delle spese militari, compreso l’acquisto dei cacciabombardieri F35, per i quali l’Italia ha deciso di destinare 20 miliardi di euro. Il Parlamento che verrà fuori dalle elezioni del 24 e 25 febbraio potrà cambiare questa linea di investimenti, destinando tali risorse al lavoro, all’ambiente, alle politiche sociali e alla solidarietà internazionale.
Per la pace, va fatta una Rivoluzione civile. Non va perso di vista il dettato della nostra Carta che nell’articolo 11 ha fissato come principio fondamentale il ripudio della guerra. Va ribadita inoltre la sovranità del Parlamento nelle scelte di politica internazionale, a partire dall’intervento militare in Mali in cui il governo uscente, a camere sciolte, sta trascinando il nostro Paese.
Fermare la guerra in Mali è un dovere della comunità internazionale, appoggiare militarmente l’intervento unilaterale dei francesi è semplicemente da irresponsabili.
Non c’entra la lotta al terrorismo, c’entra l’oro, il petrolio e soprattutto l’uranio. L’obiettivo non è solo il Mali ma anche il Niger. Le ragioni non sono umanitarie. In gioco c’è l’approvvigionamento energetico della Francia e il controllo delle risorse naturali di quella regione.
Invece di mettere l’elmetto, l’Italia deve agire per la pace nell’interesse primario della salvaguardia delle vite umane, nel solco della legalità e del diritto internazionale dei diritti umani.
– – –
Nei giorni scorsi, con il comunicato che segue, era stata presentata anche a Pistoia la lista “Rivoluzione Civile – Ingroia”: società civile e partiti insieme contro le politiche di Berlusconi e Monti, per ricostruire l’Italia a partire dalla Costituzione e dai principi di uguaglianza, libertà e democrazia.
Il testo del comunicato diceva:

Daniela Sgambellone (Camera) e Luisa Soldati (Senato) sono le candidate espressione del territorio pistoiese. L’1 febbraio la prima assemblea pubblica

Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione della lista “Rivoluzione Civile – Ingroia.
La lista sarà presente alle elezioni politiche in tutte le circoscrizioni e nasce con l’intento di modificare le politiche economiche e sociali, in alternativa tanto alla corruzione berlusconiana, quanto alla distruzione dei diritti, del lavoro e dell’ambiente che ha caratterizzato il governo Monti.
I partiti che hanno condiviso negli ultimi anni l’opposizione a Berlusconi prima e Monti poi (IDV, PRC, PdCI, Verdi) e la società civile impegnata nel mondo dell’associazionismo e dei movimenti hanno deciso di dare vita a questo percorso unitario per ricostruire il nostro Paese.
Vogliamo costruire un’Europa dei diritti, autonoma dalla finanza e che abbandoni l’austerità per la crescita. Siamo per il ripristino dell’articolo 18 e del contratto nazionale di lavoro, per l’abrogazione della “riforma” Fornero delle pensioni e per una legge sulla rappresentanza sindacale; vogliamo creare occupazione con investimenti in ricerca e politiche industriali ambientalmente sostenibili; siamo contrari alla svendita delle aziende strategiche per l’Italia, a partire da AnsaldoBreda.
Vogliamo eliminare l’IMU sulla prima casa e introdurre una patrimoniale sulle grandi ricchezze. Vogliamo difendere i beni comuni e attuare i referendum per l’acqua pubblica; sosteniamo il presidio indetto dai comitati per il 25 gennaio per ribadire che non si può fare profitto sull’acqua.
Vogliamo una politica di pace: siamo contrari all’intervento in Mali e per il taglio delle spese militari.
Sabato 26 gennaio saremo in via a Roma a Pistoia con Flavio Lotti (candidato per RC e coordinatore nazionale Tavola per la Pace) per un volantinaggio contro la guerra.
Vogliamo una nuova politica antimafia, che attacchi la criminalità organizzata nei suoi rapporti con il mondo della politica e dell’economia.
Crediamo in una politica nuova, che garantisca i diritti sociali e civili “senza distinzioni di sesso, lingua o religione” e crei le condizioni per una nuova stagione di democrazia e partecipazione.
Nella circoscrizione Toscana alla Camera, dopo il capolista Ingroia, sono primi in lista Flavio Lotti (coordinatore nazionale Tavola per la Pace), Orazio Licandro (segreteria nazionale PdCI) e Sandro Ruotolo (giornalista di “Servizio Pubblico”). Al Senato è capolista Roberta Fantozzi, già consigliere regionale PRC; seguono Sandra Giorgetti (Verdi) e Luigi Buoncristiani (Italia dei Valori).
Daniela Sgambellone (direttivo regionale IDV) alla Camera e Luisa Soldati (già vicesindaco di San Marcello P.se) al Senato sono i candidati per Rivoluzione Civile del territorio pistoiese.
Il primo febbraio alle ore 21.00 al circolo Garibaldi (corso Gramsci 32) si terrà la prima assemblea pubblica di Rivoluzione Civile Pistoia.
Pistoia, 23 gennaio 2013.
Rivoluzione Civile Pistoia – [comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 27 gennaio 2013 | 16:23 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.