martedì 22 gennaio 2013

MISERICORDIA-AGLIANA, ARTIOLI E QUEL SUO PICCOLO MONDO DI PICCOLE BUGIE


di EDOARDO BIANCHINI

AGLIANA-PISTOIA. Esce stamattina Artioli su Nazione e Tirreno. E si diverte a sparaci addosso, dandoci di approssimativi, confusionari, scorretti: creatori di fumo e di falsa informazione.
Di meglio – dopo le solenni pizzicate che si è prese – non possiamo aspettarci.
Ma di meglio di Artioli, nel nostro piccolo, possiamo fare per dimostrare come chi sparge fumo non siamo noi, ma chi parla dalle pagine dei giornali strutturati.

In fila e in termini di sostanza e non di ciance:
  1. checché dica, Artioli non ha tirato fuori alcun bilancio. Non venga a piagnucolare che non lo abbiamo contattato: il collega Romiti lo ha fatto prima telefonando in Misericordia, poi scrivendo una mail in Misericordia. Ovviamente senza risposta. Artioli soffre forse di complessi di sottovalutazione? Fa male, perché, secondo il principio del “non aver nulla da nascondere”, poteva benissimo, senza farla tanto lunga, dare i bilanci e gli allegati e chiudere il caso lì;
  2. Artioli si ricordi di quando ci ringrazia di avere aperto una finestra sul problema-Tribunale nel suo commento a questo link http://quarratanews.blogspot.it/2013/01/agliana-una-misericordia-nella-nebbia.html: ed eviti di fare dietrofront nascondendosi dietro una zaffata di nero di seppia come sta facendo;
  3. quando Artioli dice “la Misericordia non è tenuta a mostrare i bilanci a nessuno”, dice una verità giuridica, ma al tempo stesso una bella bugia etica: se niente c’è da nascondere, infatti, perché scandalizzarsi e resistere a mettere il lenzuolo della propria verginità alla finestra come un tempo si faceva nel Sud d’Italia?
Queste semplici, ma irriducibilmente logiche, osservazioni, le spedisco anche alla Nazione e al Tirreno.
Quarrata/news è stato citato, dalla Nazione nella maniera corretta e diretta, dal Tirreno con una foglia di fico per tapparlo come fosse una vergogna: e questo ci dà diritto a chiedere la pubblicazione di questo intervento a uso commento/rettifica su ambedue i quotidiani.
Vorremmo, però, ricordare a tutti che Quarrata/news è fatto pubblico e non solo può essere citato senza il rischio di contrarre l’Hiv, ma deve essere citato.
Per questo il blog – che è notoriamente riconosciuto come strumento di informazione dallo stesso Ordine professionale e con dignità pari alla stampa strutturata – è orgoglioso di esserci e di svolgere un ‘servizio pubblico’ completo e, in più, assolutamente gratuito per tutti.
Smettiamola, dunque, di ‘far parrocchia’ e chiamiamo le cose con il loro nome: in ossequio del corretto informare.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 22 gennaio 2013 | 11:52 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.