giovedì 24 gennaio 2013

FRANA STATALE ABETONE. VENTURI (PD) SCRIVE AL PRESIDENTE ROSSI PER SOLLECITARE GLI INTERVENTI DI ANAS ED ENEL


«Il governatore si è attivato prontamente», spiega il consigliere regionale

FIRENZE. «Ho scritto al presidente Rossi e ho avuto piene rassicurazioni di un impegno concreto della Regione già iniziato nei confronti di Anas ed Enel affinché la situazione torni al più presto alla normalità».
Gianfranco Venturi, consigliere regionale del Pd, di fronte alle sacrosante proteste di residente ed operatori economici della Montagna, ha inviato ieri una lettera-appello al presidente della giunta toscana per chiedergli di intervenire.

“Caro Presidente, come ho avuto modo di anticiparti telefonicamente – si legge nella missiva di Venturi – la strada statale dell’Abetone, continua ad essere chiusa da diversi giorni a causa di una movimento franoso che minaccia la sede stradale e che richiede un intervento di messa in sicurezza. Alla questione è interessata oltre all’Anas, proprietaria della strada, anche Enel Produzione per quanto riguarda la messa in sicurezza dell’area a monte. Da giorni proseguono sopralluoghi senza che questi, a quanto mi viene riferito dagli amministratori della zona, abbiano prodotto risultati concreti tanto che anche per il prossimo fine settimana si prevede che non si procederà alla riapertura. Come comprenderai una tale situazione oltre ai comprensibili disagi per la popolazione della montagna in particolare lavoratori e studenti, provoca danni ingenti al turismo dell’intero comprensorio sciistico nel bel mezzo della stagione invernale. Per questo sono a chiederti un rinnovato interessamento presso i vertici di Anas ed Enel per una rapida riapertura della viabilità sulla statale medesima”.
«Devo dire che il presidente Rossi – aggiunge Venturi – si è subito attivato e mi ha chiesto di aiutarlo a monitorare da vicino l’andamento dei lavori che, come sembra sono appena cominciati. Certamente – conclude Venturi – continuerò a seguire la vicenda per fare in modo che la strada statale sia riaperta il più presto possibile».
[Ciro Becchimanzi – uff. stampa Pd]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 24 gennaio 2013 | 21:30 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.