martedì 22 gennaio 2013

LEGAMBIENTE APRE UNA STRUTTURA DI PROTEZIONE CIVILE


PISTOIA. Legambiente è la prima ed unica associazione nazionale ambientalista che si è dotata di una struttura di protezione civile.
Dal 1997 è intervenuta con i suoi volontari in tutte le grandi calamità che hanno colpito il Paese, portando una solidarietà concreta e tempestiva, acquisendo tra l’altro specializzazioni uniche riconosciute in ambito italiano e mondiale, quali la salvaguardia del patrimonio culturale in caso di emergenza e la pulizia delle coste in caso di spiaggiamento di petrolio.

Nel 2009 con oltre mille volontari Legambiente ha portato un soccorso tempestivo e concreto alla popolazione abruzzese colpita dal sisma e ha contribuito in modo determinante alla salvaguardia del patrimonio culturale, mettendo in sicurezza 5000 opere d’arte e più di 247.000 volumi pregiati dagli archivi e dalle biblioteche de L’Aquila.
Per questi motivi anche il Circolo Legambiente di Pistoia ha intenzione di organizzare una struttura in grado di poter dare una mano in occasione di eventi calamitosi sempre più frequenti in Italia.
Per chi fosse interessato ad aderire a questa iniziativa può scrivere una mail a legambientept@yahoo.it, collegarsi su facebook a gruppo Circolo Legambiente Pistoia o cercare tutti i riferimenti del nostro Circolo sul nostro sito www.legambientepistoia.it.
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 22 gennaio 2013 | 10:19 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.