martedì 29 gennaio 2013

CATERINA BINI ADERISCE A ‘SENZA CORRUZIONE’

Caterina Bini

PISTOIA. Caterina Bini, candidata alla Camera per il Pd, scrive:

Ho appena aderito alla campagna senza corruzione Riparte il Futuro promossa da Libera, dal Gruppo Abele e legata alla storia di don Luigi Ciotti.
Nel breve termine questa campagna ha l’obiettivo, come si legge nel sito www.riparteilfuturo.it, di favorire la trasparenza delle candidature alle elezioni politiche 2013.
Nel medio termine l’attenzione sarà rivolta alla riforma della legge anticorruzione.

Sul lungo periodo gli organizzatori si propongono di riallineare il Paese agli standard sulla trasparenza e l’anticorruzione adottati dalle altre democrazie occidentali.
Considero la lotta per la legalità, la trasparenza e contro la corruzione punti fondamentali per chi svolge un impegno politico.
Per questo ho deciso di sottoscrivere l’adesione a senza corruzione Riparte il Futuro, accettando e condividendo seguenti cinque impegni:
  1. Inserire la riforma della norma sullo scambio elettorale politico-mafioso (416 ter) tra i punti urgenti della propria campagna elettorale.
  2. Rendere pubblico il proprio Curriculum Vitae professionale.
  3. Rendere pubblica la propria situazione reddituale e patrimoniale.
  4. Rendere pubblica la storia giudiziaria personale.
  5. Dichiarare i potenziali conflitti d’interesse.
La mia adesione riceverà conferma entro un paio di giorni, dopodiché sarà possibile vedere i miei impegni, le mie dichiarazioni e il mio nome tra le “candidature trasparenti” all’indirizzo www.riparteilfuturo.it.
Caterina Bini
Candidato alla Camera dei Deputati – Pd
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 29 gennaio 2013 | 16:01 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.