mercoledì 2 ottobre 2013

IL PAESAGGIO COME OPERA D’ARTE SOCIALE


AGLIANA. Oggi 2 ottobre 2013 alle 11,00 presso il Teatro Moderno di Agliana (PT) si è tenuta la presentazione pubblica dei risultati ottenuti con il progetto Il paesaggio come opera d’arte sociale.
Hanno parlato del lavoro Eleanna Ciampolini, sindaco di Agliana, Antonio Sessa di Legambiente, Massimo Talone del Moderno di Agliana, Gina Medda di Comunità Incontro.
Il progetto, finanziato da Cesvot, è stato coordinato da Legambiente Pistoia e realizzato in collaborazione con Provincia di Pistoia, Comune di Agliana, Associazione culturale Il Moderno, Cooperativa sociale Incontro, Associazione Paola, Associazione Arcobaleno, Associazione Una vita per giocare, Museo della Cultura Contadina di Casore del Monte.

Il percorso ha coinvolto diversi giovani di Agliana e buona parte dei ragazzi seguiti dalla Comunità Incontro alla scoperta del territorio in cui quotidianamente vivono attraverso sia lezioni teoriche (con architetti, paesaggisti etc.) sia lezioni pratiche (fotografia, video, montaggio etc.).
Tutto ciò ha portato alla realizzazione di una serie di video, fotografie e scritti che sono stati racchiusi in un cofanetto dvd e che chiunque potrà ottenere gratuitamente (le copie disponibili sono ca. 1000).
[comunicato stampa]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 2 ottobre 2013 | 17:24 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.