mercoledì 9 ottobre 2013

LA PETITE VOIX DU CHARBON DE BOIS


Soffiate da vocetta carbonara

PISTOIA. Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post dal titolo Sturm und Drang da Fresh (& Clean) in Fondazione Caripit?.
Vi si parlava di una specie di ritorno, non di fiamma, ma di fronda, all’indirizzo del deus ex machina dell’ambaradàn (o baccellaio, più pistoiese, che dir si voglia), Prof. Ivano Paci, sulle questioni irrisolte, il cold case dell’acquisto dei Fresh Monte dei Paschi.

La solita fastidiosa vocetta carbonara di sempre, poco fa ci soffia in un orecchio che, dopo il sisma, il Chiar.mo Prof. avrebbe chiamato – singolarmente, cioè uno ad uno, e a solo – i ‘dissidenti’, e avrebbe loro chiesto perché mai si fossero impuntati quasi che se la prendessero (come dice Agatino Catarella in Montalbano) con lui “di persona personalmente”, e come se quella specie di débâcle freshana non riguardasse, invece, l’intera collettività pistoiese per la perdita di quasi 6 milioni di euro. Un sistema – lasciatecelo dire – un po’ tra il demo e il cristiano…
E sempre per restare in àmbito di banche, la stessa vocina ci ha sussurrato che l’avvocato Franco Bechi si sarebbe dimesso dalla Banca di Pistoia.
Sarà vero? E lo avrà fatto per la presenza di un’appendice (un po’ pesante) di matrice Paci…?
Le domande le rivolgiamo “a chi di dovere”.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 9 ottobre 2013 | 18:53 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.