sabato 7 settembre 2013

PICCOLI OSPEDALI, DALL’ELBA SCRIVONO


ELBA-MONTAGNA PISTOIESE. Francesco Semeraro di “Elba Salute” scrive:

Questo è lo scritto che accompagnerà la locandina del 13 che darò alla stampa e pubblicherò dove capita.

OSPEDALI IN DISARMO

Questo è il secondo appuntamento (vedere locandina allegata) a difesa dei piccoli ospedali che, secondo i patti territoriali Regionali sottoscritti anche da molti sindaci toscani, devono essere riorganizzati e riconvertiti.

Questo processo scellerato stravolge il concetto stesso di “ospedale” che per definizione letteraria è un complesso di edifici destinati alla cura dei malati e non per renderlo un poliambulatorio o una casa della salute dove al suo interno non ci saranno servizi sanitari e unità operative ma stanze di sola visita medica o di prescrizione ricette e, in casi eccezionali, primi interventi.
Mentre si snaturano e si sgretolano i piccoli e funzionanti complessi ospedalieri nelle isole, nelle montagne e nelle zone periferiche vitali per quelle popolazioni che vivono in territori di difficile raggiungibilità e di collegamenti avventurosi, la Regione Toscana costruisce quattro mega ospedali definiti, da professionisti nel settore, superflui per la vicinanza di altri nosocomi di sicura eccellenza distanti a poche decine di chilometri.
L’invito è stato inviato a tutti i sindaci Elbani con la speranza di vederli a San Marcello Pistoiese a difendere compatti quella sanità che il popolo Elbano Merita.
Francesco Semeraro
Elba Salute
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 7 settembre 2013 | 09:47 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.