Dal territorio pistoiese 73.953
chiamate
PISTOIA. Buone notizie per i clienti di Pistoia e provincia serviti
da Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico: Enel è leader assoluto per la
qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, sia per il mercato
libero sia per il servizio di maggior tutela. Dal territorio pistoiese, nel
secondo semestre 2012, sono arrivate 73.953 chiamate con richiesta di parlare
con l’operatore.
Un riconoscimento assegnato a Enel
Energia per la quinta volta consecutiva dall’Autorità per l’energia elettrica e
il gas, che ha reso nota la classifica dei call center delle aziende di
vendita con oltre 50.000 clienti per il secondo semestre 2012. La graduatoria
mette a confronto le principali aziende di vendita di energia elettrica e gas
ed è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai call center per i
livelli di qualità offerti come disponibilità delle linee telefoniche, tempi di
attesa, chiarezza delle risposte, cortesia degli operatori, capacità di
risolvere il problema in tempi brevi.
Il risultato di Pistoia arriva insieme
al nuovo traguardo raggiunto da Enel Energia a livello nazionale: 8 milioni di
clienti hanno scelto la Società di Enel per la fornitura di elettricità e gas.
A 7 anni dalla liberalizzazione del mercato, Enel Energia si conferma leader
del settore, mentre per quanto riguarda il gas, a 10 anni dall’apertura alla
concorrenza, Enel si posiziona al secondo posto.
“Il traguardo degli 8 milioni di
clienti – afferma Gianfilippo Mancini, Direttore Divisione Generazione, Energy
Management e Mercato Italia di Enel – conferma l’importanza dell’apertura del
mercato come opportunità di miglioramento per Enel che ha fatto da apripista.
Le famiglie e le aziende nostri clienti apprezzano i benefici non solo dal
punto di vista economico, ma anche per la qualità del servizio che in questi
dieci anni è continuamente migliorata; un’eccellenza testimoniata dal
riconoscimento dei servizi dei nostri call center da parte dell’Autorità per l’energia
elettrica e il gas”.
Per ogni esigenza i Clienti di Pistoia
e provincia possono rivolgersi anche al Punto Enel di Pistoia, in via Pratese
n. 39 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00,
e ai Punti Enel Partner distribuiti sul territorio provinciale (individuabili
su enelenergia.it) oltre che al numero verde 800 900 860. È utile tenere a
portata di mano anche il numero Enel Servizio Elettrico 800.900.800 (e il sito
prontoenel.it) e, per i guasti, l’803 500.
[riccardo
clementi – enel]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Nella foto: Gianfilippo Mancini.
[Venerdì 6 settembre 2013 | 16:30 - © Quarrata/news]
Nessun commento:
Posta un commento
MODERAZIONE DEI COMMENTI
Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.