venerdì 6 settembre 2013

PISTOIA. ENEL ENERGIA SI CONFERMA LEADER PER LA QUALITÀ DEI SERVIZI TELEFONICI


Dal territorio pistoiese 73.953 chiamate

PISTOIA. Buone notizie per i clienti di Pistoia e provincia serviti da Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico: Enel è leader assoluto per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, sia per il mercato libero sia per il servizio di maggior tutela. Dal territorio pistoiese, nel secondo semestre 2012, sono arrivate 73.953 chiamate con richiesta di parlare con l’operatore.

Un riconoscimento assegnato a Enel Energia per la quinta volta consecutiva dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, che ha reso nota la classifica dei call center delle aziende di vendita con oltre 50.000 clienti per il secondo semestre 2012. La graduatoria mette a confronto le principali aziende di vendita di energia elettrica e gas ed è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai call center per i livelli di qualità offerti come disponibilità delle linee telefoniche, tempi di attesa, chiarezza delle risposte, cortesia degli operatori, capacità di risolvere il problema in tempi brevi.
Il risultato di Pistoia arriva insieme al nuovo traguardo raggiunto da Enel Energia a livello nazionale: 8 milioni di clienti hanno scelto la Società di Enel per la fornitura di elettricità e gas. A 7 anni dalla liberalizzazione del mercato, Enel Energia si conferma leader del settore, mentre per quanto riguarda il gas, a 10 anni dall’apertura alla concorrenza, Enel si posiziona al secondo posto.  
“Il traguardo degli 8 milioni di clienti – afferma Gianfilippo Mancini, Direttore Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia di Enel – conferma l’importanza dell’apertura del mercato come opportunità di miglioramento per Enel che ha fatto da apripista. Le famiglie e le aziende nostri clienti apprezzano i benefici non solo dal punto di vista economico, ma anche per la qualità del servizio che in questi dieci anni è continuamente migliorata; un’eccellenza testimoniata dal riconoscimento dei servizi dei nostri call center da parte dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas”.
Per ogni esigenza i Clienti di Pistoia e provincia possono rivolgersi anche al Punto Enel di Pistoia, in via Pratese n. 39 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, e ai Punti Enel Partner distribuiti sul territorio provinciale (individuabili su enelenergia.it) oltre che al numero verde 800 900 860. È utile tenere a portata di mano anche il numero Enel Servizio Elettrico 800.900.800 (e il sito prontoenel.it) e, per i guasti, l’803 500.
[riccardo clementi – enel]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Nella foto: Gianfilippo Mancini.
[Venerdì 6 settembre 2013 | 16:30 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.