sabato 2 marzo 2013

ELEZIONI 2013. PENSIERO DI UN ATTIVISTA 5 STELLE


di Alessio Biagiotti [*]

PISTOIA. Abbiamo vinto! Anzi hanno perso loro o non vinto e non si tratta di rossi o neri di sinistra o di destra, la politica delle divisioni è obsoleta da anni, l’unica analisi possibile è che ha perso il partito unico dell’euro del m.e.s. e del fiscal compact. 
Gli Italiani hanno il difetto di schierarsi per partito preso o per inettitudine quando invece dovremmo rimboccarci le maniche e lavorare attivamente, nel nome del buon senso, per rendere possibile il sogno di un Paese migliore di questo. 
Di Grillini veri in Italia ce ne sono ancora troppo pochi e si evidenzia dai voti “vuoti” di morale e colmi di “promesse” che son scappati verso colui/coloro che questa Italia sono riusciti a condurla verso il disastro.

E mi meraviglio a sentir dire “con Renzi avremmo vinto” i partiti sono fatti da migliaia di persone non da un leader, si vince o si perde tutti assieme, oppure a Pistoia si sono scordati dei 30 milioni della comunità montana, della Repower, dell’inceneritore di Montale, dell’acqua pubblica, di un ospedale costruito nel pantano, di un comune accordo tra “fratelli” per spartirsi appalti pubblici, della miseria in cui son caduti poli produttivi come il mobile di Quarrata, il turismo di Montecatini o la Montagna lasciata da sola a morir di Porrettana e degrado esattamente come la Breda dei 300 operai e 500 impiegati. 
La Toscana si è dimenticata del Monte dei Paschi di Siena, della T.A.V. che ha prosciugato fiumi nel Mugello, dei tagli alle stazioni dei treni, delle alluvioni avvenute per mancanza di manutenzione e cura del territorio, del pirogassificatore, dei 300 milioni di buco dell’Asl di Massa e della società consortile Esprit, del buco dell’Asl di Siena dove direttrice era l’attuale moglie del Rossi presidente… tutti zitti tutto bene il Pd in toscana non batte ciglio. E adesso che abbiamo voce in capitolo anche noi cittadini e spiegheremo a tutti come avete amministrato la nostra terra? Adesso che molta più gente ci ascolterà? 
Amministrare bene facendo partecipe il cittadino condividendo intenti, idee e progetti, questo avrebbe fermato il declino di una sinistra toscana (questa sinistra merita la s minuscola) ormai pronta alla débâcle inevitabile, e noi cittadini in Movimento siamo pronti a raccogliere le macerie che ci lasceranno e creare un comunità di persone che abbiano un unico intento: quello di vivere in un posto migliore. 
Come abbiamo fatto a creare la prima forza politica italiana dopo 3 anni (7 a dire il vero)? Sono stati i cittadini che hanno capito che c’era un occasione vera per agire, per fare i conti con quella politica che da sempre ha dato al popolo il compito di spettatore pagante; quel Popolo ha appoggiato un’idea di cambiamento invece di perdersi nel rimpianto di qualcosa che nessuno voleva più.
È da tempo che dico, al di là del parere che ognuno possa avere nei confronti del nostro Movimento, che è necessario considerare il M5S come un “cavallo di Troia” capace di scardinare i cancelli, di un parlamento chiuso al comune cittadino, e di mettere con le spalle al muro coloro che ci hanno condotto alla rovina etica sociale ed economica nella quale stiamo vivendo.
Adesso sono stati messi tutti alle strette e dovranno inevitabilmente scendere a compromessi con i cittadini, che dal 15 marzo saranno dentro alle loro segrete stanze a fare le pulci ad ogni sospiro dei “tanto decantati” professionisti della vecchia politica, votando o non votando ogni singola legge ed informando il popolo di ciò che accade. Insomma finalmente qualcosa si muove! 
La posizione che abbiamo conquistato è ottima, completamente a nostro favore. Il Pd ed il Pdl non hanno possibilità di scegliere dovranno seguirci oserei dire “inchinarsi” se vogliono conquistare voti nella prossima tornata elettorale: 
- non possono andare subito alle elezioni altrimenti il M5S si accaparrerebbe il 50%.
- non possono allearsi fra loro perché perderebbero i voti di quell’elettorato fazioso/tifoso che essi stessi hanno creato in anni di campagne elettorali demagogiche e basate su una finta contrapposizione fra destra e sinistra. 
- non possono neppure invocare un Monti-bis perché gli Italiani hanno detto inequivocabilmente che qualunque partito lo appoggi andrà automaticamente fuori dai giochi.
Possono solo rigare dritto ed arruffianarsi il M5S per puntare a riconquistare voti ed andare alle prossime elezioni con la possibilità di entrare in parlamento. 
Il Movimento ha ottime carte da giocare, adesso dobbiamo far il nostro dovere ed avere testa e spirito, se riusciremo nel nostro intento sarà un’ottima cosa per l’Italia, se falliremo resterà tutto com’è e sarà finita per sempre.
Ringrazio coloro che ci hanno votato, i ragazzi che hanno dato una mano con i banchini ed i manifesti, chi mi ha stretto la mano e chi mi ha insultato, chi mi ha detto che sono un demagogo e chi mi ha dato dell’utopista; ebbene sì lo ammetto vivo nel mondo dei sogni, ma questa volta sono in compagnia del 25.5 % del popolo Italiano. 

[*] – Coordinatore Gruppo Ambiente Movimento 5 Stelle Pistoia

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 2 marzo 2013 | 08:47 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. Non ho votato Grillo, ma prendo atto volentieri di un grande successo che deriva soprattutto dalla estrema debolezza degli altri.
    Adesso però viene il bello: essere la prima forza politica nazionale in uno scenario sostanzialmente diviso per tre e con un 10% a Monti, significa avere il dovere della responsabilità.

    Sarebbe un grave errore giocare allo sfascio, fregarsene del bene comune, puntare all'interesse di parte, lavorare per il tanto peggio tanto meglio, sperare di mandare tutto in vacca, tentare solo di incrementare ancora il bottino elettorale. Somiglierebbe a un modo davvero vecchio di intendere la politica.

    Inoltre, in una forza politica a effettiva proprietà privata, c'è da affrontare (specie quando si ottiene un quarto dei voti validi e si portano in Parlamento 160 nostri dipendenti) il profilo della democrazia e della trasparenza interna.

    Anche perchè, con una volalilità così rapèida nei consensi, i voti fanno presto a venire ma fanno anche presto a trovare altri contenitori ...

    PS)- Ma a Pistoia, i consiglieri comunali del M5S, sono mosci sul serio o danno soltanto questa sensazione?

    RispondiElimina
  2. non siamo in cerca di voti, ho solo analizzato la situazione che si è venuta a creare e le difficoltà altrui sottolineando "Il Movimento ha ottime carte da giocare, adesso dobbiamo far il nostro dovere ed avere testa e spirito, se riusciremo nel nostro intento sarà un’ottima cosa per l’Italia, se falliremo resterà tutto com’è e sarà finita per sempre"
    Siamo consci di ciò che abbiamo di fronte e stiamo lavorando per dare risposta a chi ci ha dato fiducia.

    A Pistoia abbiamo 3 consiglieri contro 21 della maggioranza facciamo tutto quello che possiamo fare, se qualche cittadino pensa che possiamo fare di più e meglio venga in assemblea (ogni martedì alle 21:15 al circolo delle fornaci in via del Fornacione 1) e suggerisca il da farsi.

    Cordiali saluti

    Alessio Biagiotti

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.