venerdì 1 marzo 2013

FONDAZIONE CARIPIT & FRESH MPS: MA DAL CONCLAVE DI IERI COS’È USCITO…?


di FELICE DE MATTEIS

PISTOIA. A costo di sembrare noioso e comprendendo di non poter “ingolfare” il blog per mia sola curiosità, brevemente gradirei porre alcune domande semplicissime che l’Avv. Buiani può, se vuole, esaudire e soddisfare.
Ieri, 28 febbraio, si è svolto “il conclave” della Fondazione durante il quale l’Avv., facente parte di una sintesi di alto livello etc., avrebbe chiesto lumi sull’acquisto della cartastraccia-fresh MPS per dieci milioni, assieme ad altri suoi due colleghi.
Lumi semplici, precisi e puntuali “su chi li ha proposti, quando sono stati acquistati e sulla perdita registrata”. Domande calzanti e pertinenti che non si prestano ad alcun elemento dilatorio nella risposta, tanto sono elementari e semplici.
Siamo quindi curiosi delle risposte che ovviamente ci interessano, perché – è chiaro – interessano le nostre tasche e quelle di molti altri pistoiesi.
Potremmo sapere le risposte?
Un amico mi ha detto che, in certi ambienti, dinanzi a certe domande, più le richieste sono semplici ed imbarazzanti, più si attua il metodo della risposta lunga, tecnicistica, sostanzialmente inconcludente e con il solito finale: riparliamone.
Io non ci credo perché i soggetti che hanno posto le domande, e quindi interessati alle risposte, sono persone serie che non si fanno menare per il naso. Sono, come scrive lo stesso avvocato Buiani, insieme a lui, gli avv. Giovanni Pieraccioli e Cecilia Turco. Chi ha il piacere di conoscerli, come me, sa benissimo che sono persone per niente inclini a compromessi, insomma, tutte d’un pezzo, come si usa dire.
La nostra curiosità sta tracimando. Qualcuno vorrà rispondere?
Che ne pensa, blogger?

LA SOLITA VOCINA CARBONARA

di EDOARDO BIANCHINI

Più che pensare vorrei di attenermi ai fatti. Ma una vocina carbonara – di quelle che, come avrebbe detto Cossiga buonanima, fanno tanto incazzare Sua Santità Paci, che già in passato sembra avesse dato ordine che nessuno parlasse extra muros – mi ha sussurrato che è finito tutto in un inatteso riparliamone.
Il famoso 28 febbraio di Benedetto, Ivano e Gao Zu, si sarebbe – dunque – concluso con la coerenza del Papa (che se n’è andato davvero) e, ancor più, con quella del Papà Paci, che è rimasto imperterrito sul soglio e – sembra – avrebbe fatto come il basilisco: con un solo sguardo, avrebbe freddato il tris Bujani-Pieraccioli-Turco.
Dei 10milioni di Fresh & Clean se ne potrà parlare anche in séguito – tanto non erano e non sono del Conclave né dei Cardinali, ma dei pistoiesi.

P.S. – Dice, però, che avrebbero parlato un po’ male di questo blog.
Ma sicuramente sono solo maldicenze…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 1° marzo 2013 | 18:37 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.