venerdì 1 marzo 2013

COMUNITÀ MONTANA. QUANDO LA RABBIA È TROPPA


Il 7 marzo prossimo sit-in dinanzi al Tribunale di Pistoia e a sera “marcia silenziosa” a San Marcello

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Quando è troppo è troppo.
Da ormai due anni si parla di ruberie milionarie in Comunità Montana e da uno la Procura della Repubblica di Pistoia ha in mano la relazione-Eller, ma non ha ancora mosso un dito.
Così la gente della Montagna pistoiese si è decisa a scendere sul piede di guerra: una guerra del silenzio – la loro civica civiltà impedisce forme di protesta chiassose quanto inutili – opposta al grande silenzio della politica: di quegli amministratori della Comunità che, nei trent’anni passati, sono stati lì, in prima linea, a spendere e spandere, a farsi belli con le piume del pavone della politica, ma senza rendersi minimamente conto dei milioni che, con altre penne, prendeva il volo in altre direzione. E questo è mai possibile e credibile?

E questa gente, per niente arresa, scenderà a manifestare simbolicamente dinanzi al palazzo dell’immobile silenzio di piazza del Duomo. Poi, a sera, farà una marcia dall’ex-Comunità Montana fino alla piazza centrale di San Marcello.
Ha ragione, questa gente. Hanno ragione, questi uomini e queste donne.
Ma soprattutto questa gente ha il diritto di vedere le proprie aspettative coronate da un successo di giustizia che la Magistratura non può negare loro, dato che quello che chiedono è un dovere che i magistrati hanno nei confronti e nel nome del Popolo Italiano.
Ecco cosa scrivono i 1.500 firmatari del Comitato Recupero ammanco:

Il Comitato promotore “Recupero Ammanco Comunità Montana” comunica alla cittadinanza della Montagna Pistoiese che giovedì 7 marzo 2013, si svolgeranno due manifestazioni con l’obiettivo di sensibilizzare tutti coloro che pretendono sia fatta giustizia e chiarezza sul ladrocinio, compiacentemente e politicamente avallato da tutte le forze politiche presenti sul territorio, perpetrato ai danni di tutta la collettività e ad oggi significativamente avvolto da un lugubre silenzio.
A questo silenzio il Comitato risponderà con la sua silenziosa presenza piena di significato civile ma determinata; un silenzio assai più rumoroso della vile sudditanza di quanti pensano che il furto di pubblico denaro sia solo argomento per la politica politicante e non per i cittadini che stanno quotidianamente subendo l’assalto delle “istituzioni amiche” attraverso la chiusura degli uffici postali, dell’Ospedale Pacini, delle attività industriali – KME in primis – di una miriade di attività commerciali. Davanti a questo disastro, per altro annunciato, si risponde rimpallandosi le evidenti responsabilità politiche e delegando a impotenti commissioni l’onere di decidere.
Diciamo insieme: NO!
Giovedì 7 marzo alle ore 10:00, manifestazione, con le nostre pettorine, in Piazza del Duomo a Pistoia davanti al Tribunale, espressione di quella Magistratura dalla quale, nonostante tutto, aspettiamo giustizia. In silenzio, opponendo all’altrui silenzio il nostro che vuole essere il segnale che la strada che abbiamo scelto e sempre percorso è quella della pazienza, ma anche della determinazione.
Giovedì 7 marzo alle ore 20:30, partendo dalla sede della ex Comunità Montana, ed arrivando a piedi nella piazza centrale di San Marcello, marcia di protesta silenziosa per ribadire il nostro “voler giustizia”.
Se la Montagna è anche tua, non mancare!
Graziella Cimeli Portavoce del Comitato
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 1° marzo 2013 | 17:47 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Ebbene si: non sono un uomo da manifestazioni. Ma questa vorreei proprio non perderla. Penso proprio che ci sarò.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.