sabato 9 marzo 2013

GIORGIO TESI GROUP E ROMEMUN INSIEME PER L’AMBIENTE

ROMA-PISTOIA. Nel corso della cerimonia d’apertura del Rome Model United Nations (RomeMUN), la simulazione ONU più grande d’Europa dedicata agli studenti di tutto il mondo, svoltasi alla FAO il 7 marzo, Giacomo Marsetti, rappresentante della Giorgio Tesi Group, ha consegnato i certificati di borse di studio a copertura totale a cinque partecipanti del RomeMUN. I finanziamenti sono stati assegnati dalla Giorgio Tesi Group ai ragazzi che si sono distinti per il loro curriculum.
Giorgio Tesi Group è un’azienda vivaistica leader in Europa per produzione di piante ornamentali, dimensioni e superficie coltivata che, come il RomeMUN, dà un’importanza fondamentale al rispetto e alla tutela dell’ambiente. 
Infatti, il tema di questa quarta edizione del RomeMUN riguarda gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, gli otto propositi che gli Stati membri dell’ONU si sono impegnati a raggiungere entro il 2015. Il settimo Obiettivo riguarda la sostenibilità ambientale e i 1200 delegati del RomeMUN devono confrontarsi tra loro per trovare delle soluzioni pratiche ed efficaci che possano favorire il raggiungimento dell’Obiettivo.
Insomma, la sfida non è semplice e lo sa bene Giorgio Tesi Group che, grazie alle sue piante, distribuite in oltre 40 Paesi del mondo, contribuisce a creare un futuro più verde per tutti. Le ultime ricerche stabiliscono che la vita di un uomo è legata a quella di dieci piante. Ogni pianta, infatti, produce trenta litri di ossigeno al giorno e solo le piante, in questo mondo, producono ossigeno.
Giorgio Tesi Group, essendo produttore di piante, rappresenta anche un produttore di ossigeno e contribuisce a rendere questo pianeta più verde e più sano. Allo stesso modo, RomeMUN, facendo affrontare ai giovani delegati temi delicati come lo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente, infonde nelle giovani generazioni la sensibilità e l’accortezza necessaria che permetta loro di prendersi cura del nostro pianeta. 
[comunicato associazione giovani nel mondo]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 9 marzo 2013 | 19:47 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.