domenica 3 marzo 2013

“IL CIELO ADDOSSO” DI ROSSELLA BALDECCHI


PISTOIA. Il 9 marzo si inaugurerà alla Biblioteca San Giorgio la mostra di Rossella Baldecchi, con la presentazione al pubblico dell’opera da lei donata e appositamente realizzata per la “Sala Manzini”.
L’opera, “Il cielo addosso” è anche il titolo della mostra in tema che si sviluppa negli spazi espositivi della biblioteca ed è ispirata dal romanzo “Ritratto in piedi”di Gianna Manzini.
Il libro di questa importante scrittrice pistoiese ha profondamente colpito l’artista che, con una forte immedesimazione, ha riportato sulla tela di grandi dimensioni le emozioni e le sensazioni provate nella lettura lasciandole in dono ai frequentatori della biblioteca e dell’intera città.

La cerimonia di donazione e l’inaugurazione della mostra dei dipinti e disegni preparatori avverrà sabato 9 marzo alle ore 17:30 nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio di Pistoia in Via Pertini, alla presenza delle Autorità Cittadine, l’Assessore Elena Becheri, Maria Stella Rasetti, ed i Curatori dell’intero evento Siliano Simoncini e Maurizio Tuci.
Nella stessa sede sarà presentato il catalogo delle opere esposte, in omaggio per gli intervenuti all’inaugurazione.
La mostra resterà aperta fino al 6 aprile con orario: lunedì 14.00/19.00 e dal martedì al sabato 9.00/19.00

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 3 marzo 2013 | 10:26 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.