domenica 10 marzo 2013

LA CITTÀ DELLE BUCHE


di LUIGI SCARDIGLI

PISTOIA. Il mondo dell’informazione si è così globalizzato, che spesso non ci si rende conto che la realtà che stiamo vivendo è sì quella contemporanea, ma avviene lontano da noi, anche migliaia e migliaia di chilometri.
La riflessione è sorta, spontanea, anzi, doverosa, in questi giorni, percorrendo, con la macchina, le vie della città: non so cosa sia caduto, nelle ultime 96 ore, su Pistoia, ma dal cielo, qualcosa di certamente perverso, corrosivo, acido,
ad insaputa di Giove pluvio, deve essere sceso, altrimenti, i crateri naturali che si sono formati un po’ ovunque sul manto stradale non sarebbero altrimenti spiegabili ed io non avrei certo avuto l’impressione di essere un uomo di Kabul.
Temo che oltre all’inquinamento dei sughi di carne e delle bestie, nel mondo serpeggi un nuovo batterio; o forse è solo che l’asfalto con il quale si ricoprono le strade, qui, da noi, è composto da sterco di vacca e per questo fa semplicemente cacare.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 10 marzo 2013 | 18:51 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. possiamo benevolmente pensare che a causa delle troppe piogge occorse questo inverno , non ci si stato modo di fare manutenzione.

    se a giugno siamo ancora messi così, vorrà dire che non ci è rimasto neanche due lire per spargere un po' di asfalto.

    a memoria di pistoiese, delle strade "bucate" come ci sono ora, non si erano mai viste .

    urge una jeep. o un sacchetto di catrame.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.