lunedì 11 marzo 2013

LUISA SOLDATI. LA CORMIO, LA SINISTRA E IL PD



di EDOARDO BIANCHINI


SAN MARCELLO-MONTAGNA. Mi segnalano (perché come spesso ho detto, io non ho facebook) che Luisa Soldati ha scritto questo:

Questi Sindaci borghesi, indignati e pur sorpresi. Silvia Cormio (http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=345499695568888&id=483202678402912&comment_id=1709543): Luisa Soldati vorrei solo fare una correzione all’articolo del Bianchini, che condivido. La sig.ra Cormio non è stata scelta perché è di sinistra ma perché è del PD, inoltre non l’ha scelta la sinistra ma il PD stesso che l’ha imposta, questa una delle ragioni per cui la sinistra, di cui faccio parte, non è in maggioranza in Consiglio Comunale. I meriti per cui questa sig.ra sia stata propinata a tutti noi sono ancora un mistero. :O

Ringrazio la Soldati, che giudico una donna con i piedi per terra, e vorrei chiarire che quando ho scritto che la Cormio era “di sinistra” era come se le attaccassi il bollino Chiquita 10 e Lode in senso ironico e molto politicamente malevolo: perché, come anche la Soldati sa, la vera sinistra in Italia, per definizione, sono sempre stati i comunisti, le cose di Occhetto, le querce e giù giù gli olivi e poi le margherite, gli asini (o non c’era anche un ciuco una volta, in lizza?) , le mortadelle e poi, come mutanti immutabili, i Pd senza la L, come dice Grillo. Tra orti e altro mancarono solo i “carciofi” e i “cavoli” e poi c’era ogni tipo di albero e di verdura a km zero.
Il resto – gli extra di sinistra, le sinistre forti e radicali e quant’altro, da Rifondazione in poi (ricordiamo la fine Bertinotti-Cossutta) – era solo roba da tollerare per vedere di sottomettere, cioè di infilare sotto i piedi… e rendere innocua.
Così è stato, anche in questa tornata, per Sel o Ingroia, che senza dubbio i Pd considerano ancor più male perché, non avendo capito che la vera Santa Chiesa di Sinistra è solo il Pd (senza la L), si sono messi in proprio e non hanno accettato l’abbraccio mortale bindo-bersanico.
Ringrazio la Soldati di avermi permesso di tornare sul tema per approfondire su una sinistra che di sinistra ha solo la capacità (così cara ai Bugelli, buoni navigatori & C., e agli pseudo piddìni democristiani) di imporre: il Sindaco Cormio, intellettuale di Brera, che in Montagna ci sta come il cavolo a merenda, e poi – guardate che acquisti! – l’assessore muto alle finanze, quella Sabrina Sergio Gori che già fu Sindaco muto del Pd e del disastro a Quarrata. Anche lei di una sinistra dei suoi comodi.
Ma loro, i Pd (senza la L) non si vergognano. Di niente. Perché sanno che dietro di sé non hanno un “popolo della sinistra”, ma un popolo del Pd: che come gli struzzi ingolla tutto, anche i sassi; anche gente che lascia affondare l’ospedale di San Marcello senza fare pio o che resta a prendere l’aperitivo piuttosto che andare in processione contro i ladri.
Loro, i Pd (senza la L), preferiscono allearsi con i democristiani smessi e apòstati, piuttosto che con i propri veri fratelli, che purtroppo (e loro li invidiano e non li possono sopportare) li battono alla grande in sogni, prospettive, ideali e aspirazioni di cambiamento: cioè in politica – cosa che il Pd ha smesso di fare dal primo governo Prodi in poi. E i risultati li ha sotto gli occhi.
Cara Luisa Soldati, o mi dica se anche questo non è verità!
Ma intanto grazie davvero per il suo commento.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 11 marzo 2013 | 08:58 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.