mercoledì 6 marzo 2013

MANCATO RADDOPPIO PISTOIA-MONTECATINI. GAMBETTA VIANNA (PIÙ TOSCANA): «NON SODDISFATTO DELLA RISPOSTA DELL’ASSESSORE CECCOBAO»


«Se prendesse corpo, si andrebbe verso il raddoppio dei costi»

FIRENZE-PISTOIA. «Non posso essere soddisfatto della risposta fornitami dall’assessore Ceccobao. Il raddoppio della tratta tra Pistoia e Montecatini della ferrovia Firenze-Lucca-Viareggio è nel programma del Partito Democratico per questa Legislatura, ma non vedrà mai la luce nonostante l’assessore dica che entro il primo semestre 2013 è ipotizzata la conclusione dell’iter approvativo. Purtroppo, alle promesse della sinistra penso che non seguiranno i fatti».
È il commento del capogruppo di Più Toscana in Consiglio Regionale, il pistoiese Antonio Gambetta Vianna, alla risposta dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Luca Ceccobao, a un’interrogazione sulla Firenze-Lucca-Viareggio presentate insieme al collega Gian Luca Lazzeri.
«Invece che verso il raddoppio dei binari – prosegue – si va verso il raddoppio dei costi, se quest’opera un giorno prenderà davvero forma e consistenza. Siamo passati da una stima di 116 milioni di euro, con contributo di 70 milioni stanziato dalla Regione, a una di 203 milioni di euro, con la soppressione di tre passaggi a livello nel comune di Montecatini. Il problema sta anche nella fine che hanno fatto quei 70 milioni già stanziati. Il dubbio che permane – conclude Gambetta Vianna – è che quelle risorse siano finite nel calderone dei finanziamenti per quell’opera tanto faraonica quanto inutile che è il sottoattraversamento dell’Alta velocità a Firenze con stazione Foster annessa».
[comunicato più toscana]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 6 marzo 2013 | 12:57 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.