lunedì 16 settembre 2013

UNA TORRE DI BABELE COSTRUITA SULLA SABBIA


PISTOIA. Domattina La Nazione ci illustrerà – nei particolari – il salto all’indietro del Consiglio Comunale di Pistoia che, partito oggi per approvare la contabilità straordinaria del nuovo ospedale San Jacopo e il problema del campo nomadi nel Lager autostradale, è stato sospeso dopo solo due passi.
Perché? Perché a S.E. il Sindaco Bertinelli, ben 8 consiglieri mancavano per fare la mossa.
Due erano assenti giustificati (se non sbagliamo Betti, febbricitante; e la Breschi, per grave lutto di famiglia).
Ma gli altri 6?
Così è andato tutto a carte di quarantotto, come si dice. Eppure gli argomenti erano assai importanti. A venerdì.
E forse sarà meglio così.
Ci sarà più tempo per riflettere: sia per Bertinelli (che va alla marcia dei diritti di Quarrata-Agliana con il suo addetto-stampa, ma leva i diritti a chi non lo osanna a dovere), sia per Ruganti (che forse sta prendendo le péste, cioè le piedate, del suo Kapo, e non risponde alle domande rivòltegli).
Bella torre di Babele costruita sulla sabbia, sì, quest’amministrazione democratica che fa gli jego kapusty, cioè i cavoli sua – rigosoramente in polacco, lingua che non scomparisce affatto se solo si pensa al Lager del Brusigliano...
Il resto, singori, tutto a domattina.
Q/n
[Questo intervento è pubblicato come espressione di libera critica ex art. 21 Cost.]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 16 settembre 2013 | 21:21 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. Mi farebbe piacere sapere da S. E. signor Bertinelli come ha intenzione di far capire ai suoi accoliti che la loro presenza alle sedute del Consiglio Comunale di Pistoia non è un diritto che si può far valere solo quando fa loro comodo ma, altresì, un dovere avendo chiesto ed ottenuto dai cittadini di essere votati per far valere le loro richieste (dei cittadini e non dei consiglieri). Ma forse no lo può fare perché, probabilmente, non sa nemmeno lui quali siano i suoi doveri conoscendo anch'esso solo ed esclusivamente i suoi diritti e facendo, come ha fatto fino ad oggi, solo ed esclusivamente i cavoli suoi!!!!!

    RispondiElimina
  2. Già, condivisibile riflessione quella di Gestri...
    Il fatto più sconcertante è che Bertinelli abbia dichiarato proprio Lunedi 16 Settembre in Consiglio comunale che la Giunta, proprio il giorno prima in quei lidi della Macchia Antonini, ha maturato la decisione di non rispondere più alle comunicazioni del Consiglieri ad inizio Consiglio Comunale, ritenendo le comunicazioni uno strumento usato impropriamente per fare perdere tempo alla SUA SOVRANA opera...
    Qual'è stata però l'opera di Bertinelli in poco più di un anno??
    Infinite decisioni sbagliate e infiniti passi indietro... Se dovessi usare una metafora per descrivere l'Amministrazione capitanata da Bertinelli ce n'è una soltanto : zuppa acida.
    E meno male che urla ai 4 venti di essere "rosso" (dalla rabbia di sicuro), democratico... Forse si guarda nello specchio sbagliato...
    C'è sempre troppo lordume e omertà all'interno delle mura di Palazzo di Giano.
    Vedremo scintille pesanti oggi in Consiglio Comunale. E quasi certamente potrebbe nuovamente saltare il numero legale al momento del voto sul provvedimento in questione... La gente è stanca di essere presa in giro dalle belle parole che indorano pillole amare. Ci vuole rispetto per un popolo che sta attraversando una crisi che non ha ne voluto ne soprattutto creato.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.