giovedì 10 ottobre 2013

NUOVO CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI VICINO A PANORAMA?


Dopo la Commissione Ambiente di oggi 10 ottobre, ecco un comunicato allarmante dei 5 Stelle – Ma che combina la Giunta Bertinelli?

PISTOIA. Oggi si è riunita la III Commissione Consiliare dedicata all’ambiente.
In discussione il piano finanziario della raccolta rifiuti; al termine è emerso un dato che giudico interessante: esiste un progetto in corso di realizzazione che prevede la nascita di un nuovo centro di raccolta per i rifiuti nell’area ex-Pallavicini, con la costruzione di una palazzina a 3 piani che dovrebbe fungere da centro operativo.

Il fatto è che non appena il dirigente di Publiambiente ha cominciato a parlare di questo nuovo centro è stato subito interrotto dell’Assessore Tuci il quale ha detto che è prematuro parlarne in quanto il sito di costruzione non è ancora definitivo.
Il sospetto è quello di un ennesimo piatto già preparato e condito e portato in Commissione senza la reale opportunità di incidere su di esso (ma no, quando mai…). Inoltre: chi glielo dice ai cittadini che abitano nella zona che oltre al Centro Commerciale avranno adesso anche un bel viavai di camion che faranno avanti e indietro verso il nuovo centro raccolta (che dovrebbe vedere la luce entro l’estate 2015)? E pensare che lì ci poteva andare l’ospedale e al campo di volo il centro raccolta rifiuti! 
Aspettiamo la prossima Commissione e incrociamo le dita. 
(Intanto Panorama + Spazzatura battono Ospedale 2-0.)
Luca Rossi
MoVimento 5 Stelle
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 10 ottobre 2013 | 21:03 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. A integrazione di quanto scritto sopra preciso, per amor di completezza, che l'interruzione dell'assessore Tuci è stata, diciamo, "stimolata" dall'intervento di uno dei commissari dell'opposizione che ha chiesto ragione della localizzazione in quel luogo senza che nessuno in Commissione ne avesse mai nemmeno avuto il sentore. Ovviamente rimangono valide tutte le considerazioni di cui sopra.

    Luca Rossi.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.